Mare Fuori 4, cosa è successo sul set

L’attesa per Mare Fuori 4 è altissima. Il set della quarta stagione dello show ha aperto i battenti lo scorso lunedì 22 maggio. E da ormai quasi una settimana le location che ospitano il set a Napoli sono ormai prese d’assalto da decine e decine di fan. Molti di loro vengono da tutta Italia e restano ore in piedi, sfidando meteo e intemperie, nella speranza di riuscire ad accaparrarsi un selfie con i propri beniamini.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Alcune volte però l’entusiasmo è talmente grande da rendere quasi difficile il normale svolgimento delle riprese. Sembra infatti che la produzione abbia dovuto anche subire un piccolo stop dovuto alle urla di alcuni fan particolarmente calorosi. A raccontare cosa è accaduto è stato Ivan Silvestrini, regista della serie, durante una sessione di Q&A sul suo profilo.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

I fan di Mare Fuori stanno disturbando le riprese?“, ha domandato un follower al regista. “Oggi stavano girando una scena delicata con Domenico Cuomo (alias Cardiotrap, ndr) e le vostre grida ci hanno costretto a interrompere il ciak – ha raccontato Silvestrini – Magari è l’effetto dei primi giorni, spero“.

Insomma, l’attesa per Mare Fuori 4 è talmente grande che alcune volte l’entusiasmo dei seguaci è quasi incontenibile. Ogni giorno, da quel fatidico 22 maggio (giorno di avvio delle riprese) i social sono invasi da video e foto che ritraggono decine di persone appostate davanti alla location che ospita il set.

Gli addetti ai lavori hanno senz’altro immaginato questa reazione del pubblico. In questi anni Mare Fuori è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico e con la terza stagione sono stati infranti tutti i record di visualizzazioni. In appena due mesi RaiPlay ha ottenuto, grazie agli episodi, più di 105 milioni di views e tante nuove iscrizioni sulla piattaforma.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un risultato sorprendente destinato a aumentare nuovamente quando Mare Fuori 3 approderà su Netflix. Come è accaduto per le prime due annate, anche le ultime puntate saranno disponibili presto sul catalogo della piattaforma.