Mare Fuori 4, cosa è successo nel secondo episodio
Che cosa è successo nel secondo episodio di Mare Fuori 4, intitolato “Il vecchio leone e il giovane leone”?
Mare Fuori 4, il secondo episodio
Anche il secondo episodio di Mare Fuori 4 è stato mostrato in anteprima durante il Rome Film Fest. Lo scorso 28 ottobre, all’Auditorium Parco della Musica prima e all’Auditorium della Conciliazione poi, sono stati proiettati le prime due puntate della prossima stagione, in arrivo su Rai Due nei primi mesi del 2024.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDel primo episodio abbiamo abbondantemente parlato qui. Vi raccontiamo invece qualcosa in più della seconda puntata, intitolata “Il vecchio leone e il giovane leone“. Anche in questo caso, come abbiamo fatto nei pezzi precedenti, vi consigliamo di non proseguire con la lettura se non avete intenzione di imbattervi in spoiler.
Un lungo flashback ci riporta a 10 anni prima degli eventi narrati e ci racconta qualcosa in più della storia della famiglia Ricci. In particolare conosciamo per la prima volta il volto di Maria, la madre di Rosa e Ciro. La donna (interpretata da una straordinaria Antonia Truppo) è da molti creduta morta. Come raccontato però nel corso della puntata Don Salvatore ha rinchiuso la moglie in un centro psichiatrico sotto falso nome. Qui per conoscere ulteriori dettagli.
Carmine tenta in tutti i modi di risollevare l’umore di Rosa cercando ogni escamotage per trascorrere del tempo con lei. Quest’ultima incontra poi suo padre in ospedale e implora il suo perdono. L’uomo accetta le sue scuse e le rivela il posto segreto dove ha nascosto il suo denaro (che conosce solo lei e l’avvocato).
Una nuova alleanza tra Edoardo e Don Salvatore?
Nel secondo episodio di Mare Fuori 4 Don Salvatore ha poi un incontro in ospedale con Edoardo e tra i due sembra nascere una nuova alleanza. Il boss gli chiede se vuole occupare il posto prima appartenuto a suo figlio Ciro. Successivamente chiama Cucciolo e suggerisce al ragazzo di non fidarsi di nessuno e di tenere sotto controllo Conte.
Kubra riprende a studiare ma non è l’unica a tornare sui libri: anche Dobermann infatti decide di continuare la sua formazione. Come la prenderà Pino? Proprio quest’ultimo chiede l’aiuto di Beppe per iniziare a lavorare come educatore di cani.
Silvia, di nuovo all’IPM, riceve una visita di Alfredo che le regala un anello e la invita a scappare con lui in Sud America. Nunzia, l’amata educatrice uscita di scena nel corso della terza stagione, ritorna all’IPM per aiutare la nuova detenuta di cui ancora non si conosce l’identità.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Beppe e la nuova direttrice Sofia continuano a battibeccare e, durante una brusca lite, quest’ultima dà uno schiaffo all’educatore. I due però faranno pace in una maniera inaspettata. Infine Edoardo prende una drastica decisione.