Mare Fuori 4, lo sceneggiatore parla dei possibili addii di Carmine ed Edoardo
Lo sceneggiatore Maurizio Careddu ha parlato del finale di Mare Fuori 4 e dei possibili addii di Carmine ed Edoardo
Mare Fuori 4, i possibili addii di Carmine ed Edoardo
Il finale di Mare Fuori 4 ci ha regalato due possibili e importanti uscite di scena. Stiamo parlando di due personaggi che hanno fatto parte della storia della serie sin dalla sua primissima puntata. Un loro eventuale addio potrebbe dare via a una vera e propria rivoluzione interna dello show campione di visualizzazioni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaStiamo parlando di Carmine ed Edoardo. I personaggi, interpretati rispettivamente da Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo, potrebbero infatti non ritornare nella quinta stagione già confermata. Sembra quasi certa, anche se non comunicata ufficialmente, l’uscita di scena di Di Salvo.
Dopo un matrimonio saltato all’ultimo secondo con Rosa, il ragazzo ha abbandonato in maniera definitiva l’IPM ed è stato trasferito in una località protetta lontana da Napoli. Qui Carmine è pronto a iniziare una nuova vita al fianco della sua Futura.
Un destino in sospeso anche per Edoardo. Durante l’ultima puntata il detenuto, dopo aver lasciato ancora una volta Teresa, ritorna da Carmela con il solo scopo di agguantare il tesoro nascosto dei Ricci e conquistare il potere. I suoi piani però non vanno nel modo sperato quando Conte viene colpito alle spalle da un misterioso aggressore. Il ragazzo viene poi rinchiuso dentro una cripta in fin di vita.
È con questi clamorosi addii che termina Mare Fuori 4? Fanpage ha posto questa domanda a Maurizio Careddu, uno degli sceneggiatori della serie. A una domanda se l’uscita di scena di personaggi storici, come appunto Edoardo e Carmine, possa dare “nuova freschezza” al prodotto, Careddu ha risposto che non sappiamo ancora se Edoardo sia morto.
Con questa affermazione ha da un lato creato suspense sul futuro di Paolillo ma ha allo stesso tempo confermato l’addio di Caiazzo allo show. “I personaggi sono lì dentro per cogliere una seconda possibilità e ripartire. Se questi personaggi rimanessero lì dentro all’infinito, perderemmo di credibilità“, ha poi aggiunto.
La volontà degli sceneggiatori è quella di resettare in parte la serie e ricominciare con nuove storie da raccontare. Nel Mare Fuori 2.0 potrebbe non esserci spazio per tutti…