Mare Fuori 4, le scene improvvisate

C’è molta improvvisazione nelle scene che abbiamo visto in Mare Fuori 4. A svelare i retroscena di una serie che ha ottenuto e continua a ottenere numeri da capogiro tra views in streaming e ascolti tv è stato Ivan Silvestrini. Ormai ogni settimana, in occasione della messa in onda della quarta stagione su Rai Due, il regista apre una sessione di Q&A con i suoi follower su Instagram.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso di questo momento, ormai appuntamento fisso, Silvestrini racconta qualche dettaglio sul dietro le quinte. Nelle ultime ore l’uomo seduto in cabina di regia ha rivelato qualcosa in più su Maria Esposito. La giovane attrice (che ha dovuto affrontare alcune scene emotivamente difficili sul set della quarta annata) era già stata protagonista di alcune confessioni passate. In particolare Silvestrini aveva svelato quale scena della quarta annata era stata improvvisata da Maria e la collega Giovanna Sannino.

Nelle ultime Ivan ha aggiunto qualche informazione in più e ha spifferato quali momenti delle puntate 11 e 12 sono frutto dell’improvvisazione dell’attrice. Ci sono in particolare due battute che abbiamo ascoltato negli episodi in questione di Mare Fuori 4 che nascono da Maria.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

La prima è “Le grazie le fa la Madonna” che, a quanto rivelato da Silvestrini, non era scritta sul copione. La seconda battuta improvvisata è “E tu par a sor da f***“, un’espressione colorita napoletana che la Esposito ha recitato in una scena.

Due momenti spontanei che hanno reso il tutto ancora più speciale. In questi giorni Maria è tornata sul set ma non quello di Mare Fuori. Diverso è invece il bacio durante il colloquio tra Rosa e Carmela che, invece, era previsto dal copione. Come vi abbiamo rivelato mesi fa l’attrice è tra i protagonisti di Vesuvio al fianco di Marco D’Amore. La pellicola sarà diretta da Cécile Allegra ed è prodotta da Picomedia, casa di produzione di Mare Fuori, mentre sarà distribuito da Medusa Film

Inoltre la Esposito è impegnata con gli ultimi spettacoli di Mare Fuori – il musical, che ormai da diverse settimane la vede in tour in tutta Italia.