Il riferimento in Mare Fuori 4

Una scena di Mare Fuori 4 sembrerebbe essere ispirata a un fatto realmente accaduto. La quarta stagione della serie ha da poco terminato il suo percorso su RaiPlay, dove è stato caricato l’intero boxset. Quest’anno, a differenza degli altri, la stagione è stata composta da un totale di 14 episodi contro i canonici 12.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tanti i colpi di scena che abbiamo visto con il passare delle puntate. Senza addentrarci, per il momento, troppo sulla trama c’è un personaggio in particolare che ha regalato tanti imprevisti. Stiamo parlando di Edoardo Conte, al centro di un infinito triangolo amoroso che, forse, questa volta ha avuto una risoluzione definitiva.

Ed è proprio lui il personaggio al centro di una scena che, secondo quanto riportato, sarebbe ispirata a un fatto realmente accaduto. Nell’ottava puntata, intitolata Morire insieme, Edoardo riesce a ottenere un permesso di lavoro grazie al padre di Teresa (incinta di suo figlio). Sebbene non accetti affatto la relazione tra la figlia e il detenuto, Polidori trova un lavoro al ragazzo e cerca di aiutarlo a cambiare vita.

Conte viene perciò invitato a pranzo a casa dai genitori della giovane e qui avviene la probabile citazione. Viene servita una cloche che contiene soltanto un uovo, nello stupore (non troppo celato) dell’ospite. Secondo quanto riportato da Gambero Rosso questa scena di Mare Fuori 4 dovrebbe essere un richiamo al celebre gastronomo Luigi Veronelli.

Il richiamo

Durante un viaggio a Londra quest’ultimo soggiornò presso l’Hotel Savoy. Senza guardare il menù decise di ordinare il piatto più costoso della carta. Reagì con stupore quando gli venne servito un uovo al tegamino. Il direttore dell’albergo Luigi Carnacina, accompagnato da una schiera di camerieri, presentò il piatto al gastronomo.

Notando lo stupore sul suo volto Carnacina sottolineò come in quel piatto ci fosse tutta la sapienza e l’arte culinaria dello chef del ristorante. Un po’ come nell’uovo presentato a Edoardo Conte durante il primo pranzo con la famiglia di Teresa