Mare Fuori 4, il regista parla di una scena emotivamente difficile
Rispondendo alle domande dei fan, il regista Ivan Silvestrini svela l’esistenza di una scena in Mare Fuori 4 emotivamente difficile
Mare Fuori 4, il racconto del regista
Le riprese di Mare Fuori 4 sono ufficialmente terminate. Il set della quarta stagione, aperto lo scorso maggio, è stato chiuso proprio la scorsa settimana. Un lungo cammino per il cast e la troupe tecnica dello show che ci consegnerà il prodotto finale nei primi mesi del 2024.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel corso di queste settimane il regista della serie, Ivan Silvestrini, ha tenuto aggiornati i fan svelando piccole anticipazioni e curiosità provenienti dal set. Silvestrini ha aperto, con cadenza quasi settimanale, un box sul suo profilo Instagram in cui i fan avrebbero potuto fare domande su quanto accadeva sul set.
“Ci sono state scene a livello emotivo difficili da girare?“, chiede perciò un seguace della serie al regista. “Ce ne è stata una nella nuova stagione che quasi non volevo girare – ammette – ma era necessaria. E ora la temo al montaggio“. Una risposta che ha fatto ovviamente spaventato i tanti fan di Mare Fuori 4.
In molti sono curiosi di sapere qual è l’oggetto di questa scena di cui ha parlato il regista e perché è stata così difficile per lui. Molti pensano al peggio e iniziano a pensare si possa trattare della morte di uno dei personaggi dello show. D’altronde Silvestrini aveva anticipato che la quarta stagione prevede l’uscita di scena di diversi protagonisti.
“Non saranno tantissimi in questa stagione, un po’ per l’età degli attori e un po’ per la chiusura naturale delle storie. Sarà la stagione con cui saluteremo molti dei nostri beniamini, alcuni dei quali, magari, avranno poi un vero finale nel film“, ha spiegato.
Intanto le prime due puntate della quarta stagione di Mare Fuori debutteranno al prossimo Rome Film Fest. L’annuncio è stato ufficializzato pochi giorni fa ma al momento non si conosce ancora una data ufficiale. Inoltre i primi due episodi potrebbero approdare al cinema prima della messa in onda su Rai Due.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Una scelta che è anche un po’ un test per i produttori. Come noto, Mare Fuori avrà un film spin-off che racconterà qualcosa in più di qualcuno dei protagonisti.