Mare Fuori 4, il regista svela la scena che ha richiesto più ciak
Il regista di Mare Fuori 4 ha svelato qual è stata la scena che ha richiesto il maggior numero di ciak della stagione
La scena con più ciak in Mare Fuori 4
C’è stata una scena in Mare Fuori 4 che è stata parecchio impegnativa parecchio impegnativa e ha richiesto più ciak rispetto ad altre. A rivelarlo è stato il regista della serie, Ivan Silvestrini. O forse dovremo già parlare di “ex regista”, visto che quest’ultimo ha confermato ufficialmente il proprio addio allo show dopo aver diretto tre stagioni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me“, ha concluso Silvestrini al termine di una lunga lettera d’addio. In una sessione di Q&A con i tanti fan dello show, Ivan ha risposto a molte curiosità sulla serie.
Qualche giorno fa vi avevamo riportato la sua risposta alla domanda su quale fosse stata la scena più impegnativa da girare della stagione. Adesso parliamo invece del frame dei nuovi episodi che ha necessitato di più ciak per essere portato a buon fine.
Il momento più impegnativo della quarta stagione è stato quello della sequenza di immagini consecutive in sala relax in cui i detenuti ballano “Vipera“, una canzone di Matteo Paolillo.
“L’incubo del piano sequenza che precede e continua su questa canzone“, dichiara Silvestrini. Il regista aggiunge poi un dettaglio su una foto che è apparsa sui social durante le riprese e che ritraeva Paolillo con un foglio di carta in mano e una scritta inequivocabile: “Non ce la faccio più“.
Ebbene questo grido di aiuto dell’interprete di Edoardo è nato proprio durante le riprese di questa scena di Mare Fuori 4. L’addio al prison drama del regista non è l’unico della stagione.
Dal cast tecnico esce di scena anche la sceneggiatrice Cristiana Farina, che non scriverà gli episodi della quinta annata. Nel cast artistico potremmo dover dire addio sia a Massimiliano Caiazzo che a Matteo Paolillo.
L’ultima puntata è sembrata a tutti un vero e proprio addio al personaggio di Carmine, ormai lontano da Napoli in una località protetta al fianco di sua figlia Futura. Destino in sospeso invece per Edoardo che, nell’ultimo episodio, è stato colpito alle spalle da un soggetto ignoto ed è stato rinchiuso esanime all’interno di una cripta.