Mare Fuori 4, prime anticipazioni

Il successo travolgente della terza stagione ha già fatto partire la macchina di Mare Fuori 4. La Rai ha infatti già confermato che la serie dei record, che ha infranto ogni record di visualizzazioni, tornerà per una quarta annata. Due sono perciò le domande principali che si sono fatti i telespettatori dopo aver avuto questa conferma.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La prima riguarda il proseguimento della storia, alla luce dell’enome cliffhanger con cui è terminato il dodicesimo e ultimo episodio. La seconda riguarda invece il cast che andrà a comporre la nuova stagione. Chi ci sarà? Chi uscirà di scena? Forse è ancora troppo presto per dirlo con certezza (sebbene noi abbiamo provato a fare le nostre ipotesi).

Una prima piccolissima anticipazione sul futuro dello show ce l’ha data Ivan Silvestrini, regista della serie. Attraverso il suo profilo Instagram quest’ultimo ci ha infatti svelato quale personaggio ritroveremo senza ombra di dubbio nella nuova stagione.

Il risultato auditel di ieri è buono, ma diventerà presto ottimo quando si sommeranno i risultati di RaiPlay – ha scritto Silvestrini commentando gli ascolti registrati dalla prima puntata andata in onda su Rai Due Quindi credo che vi meritiate di sapere che nella prossima stagione…Rosa ci sarà!“.

Una conferma, quella del regista, che sembrava quasi scontata per i fan. Mare Fuori 4 potrà perciò contare sulla presenza della giovanissima attrice Maria Esposito, che è di certo una delle aggiunte più azzeccate nel cast. Ricordiamo infatti che proprio il personaggio di Rosa Ricci è al centro del cliffhanger con cui la terza stagione si è congedata.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nell’ultima puntata abbiamo infatti assistito al momento in cui Carmine e Rosa sono stati beccati da Don Salvatore ed è nata, tra i tre, una colluttazione. Al termine si è sentito forte e chiaro anche uno sparo ma non sappiamo chi di loro ha avuto la peggio. Questa scena ha ovviamente dato il via a una serie infinita di teorie.

La più gettonata è quella secondo cui a sparare è stato il redivivo Ciro Ricci che avrebbe seguito suo padre nel luogo dell’incontro e difeso sua sorella. Si tratta di una congettura che, ad oggi, non ha ovviamente alcuna conferma ufficiale.