Mare Fuori 4, parla il regista

I piccoli errori di montaggio presenti in Mare Fuori 4 sono diventati, esattamente come la serie, dei mini cult! Si sorride affettuosamente, infatti, se si pensa ai cameraman apparsi per errore durante alcune scene nel cortile dell’IPM. O, più di recente, al letto nella cella di Rosa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci troviamo all’interno dell’undicesimo episodio della quarta annata, che è approdata su RaiPlay in due tranche tra il 1 e il 14 febbraio. Ci riferiamo alla scena in cui la giovane detenuta è impegnata a mettere in ordine la sua stanza quando arriva la direttrice.

Nell’istante in cui entra nella cella, Sofia trova Rosa impegnata a mettere in ordine. Nell’inquadratura appena successiva, il lenzuolo è già posizionato sotto il materasso. Un piccolissimo errore di montaggio che è sfuggito nella fase finale mentre, evidentemente, non è sfuggito agli occhi dei telespettatori.

Lo stesso regista della serie Ivan Silvestrini ha commentato con molta ironia e autocritica lo sbaglio. Rispondendo a una delle domande dei fan durante il Q&A aperto sul suo profilo Instagram, quest’ultimo ha infatti spiegato cosa è accaduto nella scena in questione di Mare Fuori 4.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

Hai notato che il letto di Rosa si è rifatto da solo?“, ha chiesto qualcuno. “Queste piccole imperfezioni accadono per questioni di ritmo – spiega – in realtà lei ovviamente finiva di farlo ma per far scorrere la scena con un certo passo a volte valutiamo che è meglio rischiare che qualcuno se ne accorga. Ed eccovi qui“.

Purtroppo per Silvestrini ai telespettatori non sfugge neanche il più insignificante dei dettagli. Nelle passate settimane il regista ha rivelato di aver deciso di abbandonare Mare Fuori per potersi dedicare a nuovi progetti.

Ivan ha raccontato di non volersi sentire ingabbiato in un solo progetto e ha preferito lasciare la serie. La quinta stagione sarà, anche per questa ragione, una stagione di svolta e di rottura rispetto alle precedenti.