Mare Fuori 4, il regista spiega perché le celle sono cambiate nell’ultima stagione
Il regista Ivan Silvestrini ha spiegato come mai le celle sono cambiate in Mare Fuori 4 rispetto alle precedenti stagioni
Mare Fuori 4, la spiegazione
In Mare Fuori 4 ci sono stati diversi cambiamenti che hanno coinvolto non soltanto la sceneggiatura ma anche la scenografia. La quarta stagione della serie di Rai Due ha da poco chiuso i battenti con ascolti da record. Ai fenomenali numeri ottenuti in streaming grazie alla prima visione in esclusiva su RaiPlay, vanno aggiunti anche quelli ottenuti in chiaro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAscolti che hanno convinto la società di produzione e la tv di Stato a raccontare la storia dei detenuti dell’IPM per altre due stagioni (almeno). La quinta annata però prevede degli stravolgimenti non di poco conto. Tanti protagonisti storici dello show non dovrebbero più far parte del cast.
Ci riferiamo a Matteo Paolillo, che ha di recente confermato il suo addio, e a Massimiliano Caiazzo, che potrebbe non ritornare nei panni di Carmine. Il nuovo ciclo di episodi vedrà dei grossi cambiamenti anche nel cast tecnico. Sia il regista Ivan Silvestrini che la storica sceneggiatrice Cristiana Farina infatti hanno annunciato che non lavoreranno alla nuova stagione.
Mancherà, oltre che lo straordinario lavoro di regia, anche un appuntamento che Silvestrini aveva istituito con i fan della serie. Da ormai qualche mese infatti Ivan apre con regolarità sul suo profilo Instagram un box domande in cui permette ai seguaci di dare sfogo alle proprie curiosità.
Tra le tante domande arrivate ce n’è una che riguarda le celle. Qualcuno si è infatti accordo che le stanze dell’IPM viste in Mare Fuori 4 sono cambiate. In particolare, le celle sono cresciute di dimensione rispetto alle precedenti stagioni. Un effetto ottico?
Ivan Silvestrini ha confermato in una risposta che gli spazi sono effettivamente cresciuti. “Abbiamo dovuto ricostruirle e nello spazio nuovo le finestre erano più grandi – ha spiegato – Poi, ti dirò, un po’ di spazio in più ci ha aiutato a girare meglio“.
Di recente la Farina ha poi ammesso che l’epilogo previsto in sceneggiatura era in parte diverso rispetto a quello che abbiamo visto in tv. Ci riferiamo in particolare all’ultima scena tra Carmine e Rosa, su cui si sono concentrate gran parte delle delusioni dei fan.