Mare Fuori 4, la spiegazione

Le riprese di Mare Fuori 4, esattamente come quelle delle passate stagioni, sono avvenute in piena estate. La gran parte delle fiction e delle serie tv made in Italy vengono girate durante il periodo estivo. Il motivo è presto detto: nei mesi più caldi dell’anno è più difficile imbattersi nel brutto tempo che rallenterebbe la regolare produzione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma c’è una regola non scritta che forse molti di voi non conoscevano. Gli attori protagonisti di uno show, nel periodo in cui sono impegnati su un set televisivo, non possono esporsi alla luce del sole. A specificarlo e a spiegarne i motivi è stato il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

Silvestrini ha risposto a una delle tante domande che, con regolarità, riceve dai fan della serie durante le sue sessioni di Q&A. “Perché gli attori non possono prendere il sole nel periodo in cui lavorano?“, chiede il fan curioso.

Perché poi nel montaggio poi succede che entrano in una porta pallidi e ne escono…A-ABBRONZATISSIMA“, ironizza Silvestrini citando la celebre canzone di Edoardo Vianello. Il segreto è presto svelato. Il motivo per cui gli attori non possono prendere il sole è legato proprio all’abbronzatura.

Qualche giorno fa proprio il regista ha svelato che le riprese di Mare Fuori 4 hanno ormai superato le 9 settimane e il 50% del prodotto finale è stato girato. Nonostante circa la metà del materiale è stato portato a termine, nessun episodio è stato girato nella sua interezza.

In passato Silvestrini aveva infatti spiegato che le puntate di una serie tv non sono mai girate in ordine cronologico. “In una serie con tanti personaggi e tantissime location come Mare Fiori […] si cerca di girare tutte le scene in un determinato ambiente spostando poi la troupe in un altro ambiente. Ma quelle scene finiscono per essere sparse nell’arco di 12 episodi“, aveva dichiarato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ci sarebbe però una deadline. La quarta stagione di Mare Fuori dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2024. La volontà della produzione è quella di avere il prodotto finale entro febbraio, esattamente come la passata annata.