Mare Fuori 4, il primo episodio

Che cosa è successo nel corso del primo episodio di Mare Fuori 4? Questa è una domanda a cui alcuni fortunati fan della serie hanno già una risposta. Come ormai noto infatti le prime due puntate della nuova stagione dello show Rai Due sono state presentate in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso sabato 28 ottobre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se vi state chiedendo anche voi cosa è successo e se avete intenzione di conoscere la risposta (senza preoccuparvi degli spoiler), questo articolo fa al caso vostro. In caso contrario, vi consigliamo di non proseguire con la lettura. La prima puntata della nuova annata, intitolata Nel nome dell’amore, riparte dal cliffhanger con cui è terminata la terza stagione.

Sin da subito scopriamo che è stata Rosa a far partire il colpo all’interno della Piscina Mirabilis e a rimanere ferito (non in pericolo di vita) è Don Salvatore (qui per maggiori dettagli). La ragazza vivrà un forte senso di colpa per l’accaduto e Carmine cercherà di aiutarla a suo modo.

Edoardo intanto si risveglia dal coma consapevole che c’è proprio Ricci dietro il suo tentato omicidio. Carmela intanto evita di dire al ragazzo che è stata Teresa a donarle il sangue necessario per la trasfusione che gli ha salvato la vita. La verità viene lo stesso a galla quando quest’ultima deciderà di incontrare per l’ultima volta Conte nonostante la volontà contraria della moglie. E per i fan degli “Edoresa” arriva una gioia…

Intanto all’IPM

Intanto Micciarella, dopo aver visto suo fratello Cucciolo baciare Milos, è sempre più scostante e aggressivo nei suoi confronti. Kubra decide di non rivelare che Beppe è il suo vero padre perché ha paura di essere trasferita in un altro istituto lontana dai suoi affetti (e da Pino). La giovane decide poi di ricominciare a studiare per esaudire un desiderio di sua madre, scomparsa nel finale della passata stagione.

Nella prima puntata di Mare Fuori 4 c’è poi spazio anche per la storia d’amore tra Silvia e l’avvocato Alfredo D’Angelo. Don Salvatore dà l’ordine al suo legale di recuperare il contante da lui nascosto, il quale chiede a Silvia di portarli in una cassetta di sicurezza. A causa di un ostacolo la missione non va a buon fine e la ragazza viene arrestata nuovamente e riportata all’IPM.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La direttrice cerca intanto di scoprire qualcosa di più sulla nuova detenuta, che abbiamo conosciuto al termine della passata stagione, di cui non si conosce nemmeno l’identità.

Solo Beppe riesce a creare un contatto con lei e a farla uscire dalla cella. Nella sala comune si mostrerà interessata alla musica suonata al pianoforte da Cardiotrap. Infinte Donna Wanda ha un acceso scontro con il comandante Massimo e lo invita a stare alla larga da Carmine.