Mare Fuori 4: rivelato il destino di Maria Ricci, la madre di Rosa
Nelle prime due puntate di Mare Fuori 4 viene svelato che fine ha fatto Maria Ricci, la madre di Rosa interpretata da Antonia Truppo
Mare Fuori 4, cosa è successo a Maria Ricci
I primi due episodi di Mare Fuori 4 ci hanno rivelato qualcosa in più sul conto di Maria Ricci, la madre di Ciro e Rosa. Nel corso delle passate stagioni della serie abbiamo sempre dato scontato che la moglie di Don Salvatore Ricci fosse morta e non ci siamo mai fatti domande sul suo conto. Quando sul set sono iniziate a uscire alcune immagini che ritraevano un camerino con il nome del nuovo personaggio, la nostra curiosità è iniziata a crescere.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe prime puntate della nuova annata, presentate in anteprima assoluta lo scorso 28 ottobre durante la Festa del Cinema di Roma, hanno finalmente dato una risposta ai nostri dubbi. E ora vi mettiamo di fronte a un bivio. Se non avete alcuna intenzione di avere SPOILER su questa questione, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo.
Se ti trovi qui vuol dire che non hai paura di avere delle anticipazioni. Il secondo episodio di Mare Fuori 4, intitolato “Il vecchio leone e il giovane leone“, ci mostra qualcosa in più della storia dei Ricci. In un flashback di 10 anni prima vediamo infatti Don Salvatore alle prese con un freddo regolamento dei conti e Maria, interpretata da una sorprendente Antonia Truppo, triste per le scelte di vita del marito.
Tra i due nasce uno scontro che si risolve con la donna che cerca di fuggire da casa Ricci insieme ai suoi tre figli, Pietro, Ciro e Rosa. I suoi piani però vanno in fumo quando, mentre tenta di scappare, arriva proprio Don Salvatore. L’uomo capisce che la donna non è più controllabile e la rinchiudere in un centro psichiatrico sotto falso nome.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In cambio di una cospicua donazione alla clinica, Ricci si assicura che di Maria si perdano le tracce e fa credere ai figli che la donna sia morta. Con molta probabilità la sua storia è tutt’altro che finita e, ora che Don Salvatore sembrerebbe essere stato ucciso, potrebbe ritornare in scena.