Mare Fuori 4, c’è una connessione tra Lino e la mamma di Rosa? La teoria
Dopo aver visto il finale di Mare Fuori 4 alcuni fan hanno elaborato una teoria che lega Lino alla mamma di Rosa
Mare Fuori 4, una nuova teoria
Mare Fuori 4 è terminato da poco e la seconda metà di episodi ha trascinato con sé una quantità indefinita di teorie. Sono tante le domande in sospeso che devono ancora avere una risposta, sono molti i punti che meritano chiarezza. Tra i maggiori dubbi dei fan ce n’è uno su una delle ultime scene della stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCi riferiamo ovviamente al quasi matrimonio tra Carmine e Rosa. In molti hanno notato con sorpresa che tra le persone accorse in chiesa durante il giorno dell’evento c’era anche la madre della ragazza (interpretata da Antonia Truppo).
Con il passare delle puntate abbiamo conosciuto qualcosa in più della storia della donna. Dopo essere stata rinchiusa in un centro psichiatrico da Don Salvatore, Ciro scopre la verità e riesce a portarla in salvo. Il ragazzo porterà sua madre in una località protetta dove potrà iniziare una nuova vita.
Dopo l’arresto del ragazzo e la sua conseguente morte la donna sparisce dai radar salvo poi riapparire nel finale di stagione. Ma chi l’ha avvisata dell’imminente matrimonio tra la figlia e Carmine al termine di Mare Fuori 4?
Su questa questione ci sono molti dubbi e tante teorie. Alcune di queste ve le abbiamo riportate in un articolo ad hoc che raccoglie le congetture del web. Ma nelle ultime ore si sta facendo largo una nuova ipotesi.
Secondo quanto si legge potrebbe essere stato Lino a rivelare alla donna il luogo dell’evento. Ricordiamo che la guardia ha un passato oscuro di corruzione, in cui lavorava di fatto al soldo dei Ricci. In uno dei flashback della quarta stagione ci viene ricordato il rapporto di quasi sudditanza esistente tra Lino e Ciro.
E se l’uomo fosse a conoscenza di ciò che è accaduto alla mamma di Rosa? Se avesse collaborato attivamente in passato con Ciro per portarla in salvo dal centro psichiatrico in cui era rinchiusa? Si tratta di un’ipotesi che sta prendendo corso ma che, per ora, resta ovviamente soltanto una congettura.
La quinta stagione, già ufficialmente confermata e le cui riprese inizieranno a maggio, risponderà ai molti quesiti in sospeso.