Mare Fuori 4, quando iniziano le riprese

Manca davvero poco all’inizio delle riprese di Mare Fuori 4. La quarta attesissima stagione della serie Rai non dovrebbe arrivare sui nostri schermi prima dell’inizio del 2024. Nelle scorse settimane si è a lungo parlato di quando sarebbe stato riaperto il set e gli attori sarebbero tornati a vestire i panni degli amati protagonisti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questi giorni si è parlato orientativamente di un avvio dei ciak tra i mesi di maggio e giugno, ma non è mai stato fatto riferimento a una data precisa. Ora potremmo invece avere un giorno ufficiale. La rivelazione è stata fatta da Michele Zatta, dirigente di Rai Fiction e produttore dello show. Zatta è stato, lo scorso 29 aprile, tra li ospiti della rassegna culturale “Parole in Circolo” al palazzo Kursaal di Giulianova. Tra le guest star anche Giacomo Giorgio e Nicolò Galasso, rispettivamente interpreti di Ciro e Gaetano.

Durante l’incontro con i fan il produttore ha dichiarato che le riprese di Mare Fuori 4 inizieranno il prossimo 29 maggio (qui un estratto video dell’evento). Questa data non coincide con quella rivelata qualche giorno fa da un altro protagonista dello show.

Stiamo parlando di Antonio De Matteo, che nella serie interpreta il ruolo della guardia Lino. Ospite di un episodio del podcast FairnessBox, l’attore aveva indicato il 22 maggio come primo giorno di ciak. Quale sarà la verità? Lo scopriremo a brevissimo.

Con molta probabilità infatti il set di Mare Fuori sarà letteralmente preso d’assalto dai tanti fan che tenteranno di rubare un selfie con i propri beniamini. In questi mesi la serie è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico e ha infranto qualsiasi record di visualizzazioni su RaiPlay.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

In questi giorni le prime due stagioni sono state rimosse dal servizio di streaming della tv di Stato. Attualmente le puntate delle due annate sono disponibili solo su Netflix. A breve anche la terza stagione dovrebbe essere rimossa dal catalogo RaiPlay ed essere visibile solo per gli abbonati del colosso dello streaming.