Mare Fuori 4, il regista spiega come nasce il gesto del soffio di Carmine
Il regista Ivan Silvestrini ha raccontato come è nato il gesto del soffio di Carmine e Rosa in Mare Fuori 4
Il soffio di Carmine in Mare Fuori 4
C’è un gesto ricorrente fatto da Carmine e Rosa in Mare Fuori 4 che è ormai diventato un cult. Lo stesso gesto è stato oggetto dell’ironia tagliente del web e dei social. Ci riferiamo, ovviamente, del “bacio a soffio” che Carmine ha inviato in diverse scene della quarta stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn momento romantico in cui Di Salvo ha fatto sentire a distanza la sua vicinanza a Rosa. I primi soffi di Carmine sono avvenuti all’inizio della stagione, quando vediamo una Rosa in lutto per la morte del padre che si allontana dall’amore della sua vita.
L’ultimo invece è nella scena del mancato matrimonio tra i due ragazzi. Dopo aver intuito le intenzioni della Ricci, Di Salvo le invia un ultimo “bacio a soffio” simbolo del suo amore. Ma come è nato questo gesto ricorrente di Mare Fuori 4? Lo ha spiegato il regista.
Ivan Silvestrini ha infatti aperto un box domande nelle sue Instagram stories in cui ha iniziato a rispondere alle curiosità dei fan. “Come nasce il gesto del soffio tra Carmine e Rosa?“, gli chiedono.
“Parlando con Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito abbiamo pensato che servisse un modo di lanciarsi un bacio/pensiero da lontano visto che spesso si sarebbero visti da lontano – ha spiegato Silvestrini – Provando un po’ abbiamo pensato a quel gesto, ma non sapevamo ancora quando lo avremmo usato. Poi ho avuto un brivido alla schiena e ho capito quando“.
Il gesto era perciò previsto nella sceneggiatura di Mare Fuori 4 e non nasce, come è accaduto in passato, da un’intuizione di Caiazzo. Nelle ultime ore il regista ha annunciato con una lunga lettera il suo addio alla serie. Silvestrini ha parlato vagamente di “motivi personali” e ha spiegato di aver dato tutto quello che poteva dare con la quarta stagione.
Mare Fuori 5 è, secondo molti, l’annata della rinascita in cui faremo la conoscenza di diversi nuovi personaggi. Tra gli addii c’è stato anche quello, presunto, di Massimiliano Caiazzo. L’ultima scena sembra infatti un saluto finale al personaggio di Carmine.