Mare Fuori 4, dov’è Massimiliano Caiazzo?

La prima giornata di riprese di Mare Fuori 4 è giunta al termine. Lo scorso 22 maggio il set della quarta stagione della serie Rai Due ha ufficialmente riaperto i battenti. Il cast (o gran parte di esso) è intanto ritornato sulle location che ospitano i ciak ormai da diverse stagioni. Il regista del teen drama, Ivan Silvestrini, ha intanto pubblicato una foto che raggruppa tutti i protagonisti presenti in queste ore a Napoli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questa foto però ha scatenato delle reazioni contrapposte. Da un lato c’è infatti un entusiasmo generale per l’avvio delle riprese e per il ritrovare quei personaggi tanto amati nel corso degli anni. Dall’altro c’è invece chi ha notato un dettaglio non di poco conto: che fine ha fatto Massimiliano Caiazzo?

Carmine è infatti uno dei pochi detenuti dell’IPM (e che tornano con assoluta certezza nella quarta stagione) a non apparire nello scatto. Oltre lui manca anche Matteo Paolillo, interprete di Edoardo. Nel suo caso però questa assenza può avere un significato ben preciso. Con molta probabilità infatti nella giornata di ieri hanno iniziato a registrare le prime scene all’interno del carcere.

Come noto la terza stagione è terminata con Conte gravemente ferito dopo essere stato colpito da diversi colpi di pistola. Nel cliffhanger del season finale vediamo Edoardo risvegliarsi dal coma. Supponiamo pertanto che per il ragazzo ci sarà un lungo periodo di convalescenza che lo terrà per un po’ lontano dall’IPM.

E dove si trova invece Carmine? Perché non è presente nelle prime scene nel carcere di Mare Fuori 4? La sua assenza ha scatenato centinaia di commenti e, naturalmente, le teorie più disparate. Quella più comune è ovviamente una ed è collegata al finale di stagione.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Secondo molti Carmine è stato ferito dal colpo di pistola esploso durante la colluttazione avvenuta al termine della dodicesima puntata e potrebbe essere rimasto ferito. Questo spiegherebbe, forse, come mai Caiazzo non era presente durante il primo giorno di riprese. Si tratta ovviamente di un’ipotesi che non va interpretata come verità assoluta.