I numeri di Mare Fuori 4

Gli ascolti registrati dalla terza stagione erano già sorprendenti ma Mare Fuori 4 è riuscito addirittura a fare di meglio! A mezzanotte del 1 febbraio hanno debuttato su RaiPlay le prime sei puntate dell’attesissima quarta stagione del prison drama prodotto da Picomedia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La prima parte del nuovo ciclo di episodi riparte esattamente dove è terminata la precedente annata, cioè da quel cliffhanger che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori. C’era perciò molta attesa da parte dei fan, intenzionati a scoprire il prima possibile chi tra Carmine, Rosa e Don Salvatore ha avuto la peggio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E i numeri registrati in una notte su RaiPlay confermano che l’attesa era davvero tanta. In queste ore Maria Esposito, che nella serie interpreta il ruolo di Rosa Ricci, ha riportato una chat con il regista Ivan Silvestrini. Quest’ultimo comunica all’attrice e al resto del cast che nella sola notte del 1 febbraio ci sono state più di 2 milioni e mezzo di views.

mare fuori 4
Maria Esposito – Instagram

Un risultato ancora più sorprendente se comparato a quello (già eccezionale) registrato dalla precedente stagione. L’anno scorso nello stesso periodo e con lo stesso numero di episodi la terza annata della serie conquistò un milione di views.

Mare Fuori 4 conferma perciò un fenomeno mediatico sempre più grande e che continua a espandersi annata dopo annata. Il prossimo 14 febbraio è previsto un nuovo picco di ascolti sulla piattaforma di streaming della tv di Stato. Quel giorno ci sarà infatti il lancio delle sei puntate conclusive.

Lo stesso giorno partirà il cammino della quarta stagione anche su Rai Due, con un appuntamento settimanale per sei settimane. E non è finita qui. La Rai e la società di produzione della serie ha già confermato la produzione di una quinta e di una sesta stagione.

In cantiere anche un film spin-off che racconterà la backstory di uno dei personaggi dello show originale.