Mare Fuori 4 aveva due finali?

Due finali distinti in Mare Fuori 4? Nelle ultime ore ha fatto il giro del web un rumor che è arrivato alle orecchie anche del regista della serie. Questa indiscrezione sarebbe stata messa in circolo da un fioraio che avrebbe curato la scenografia della chiesa dove si sarebbero dovuti sposare Rosa e Carmine alla fine della stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo stesso avrebbe rivelato che sarebbe stato un altro finale in cui le nozze tra Di Salvo e la Ricci sarebbero avvenute. I produttori e gli sceneggiatori avrebbero poi scelto di mandare in onda l’epilogo che abbiamo visto, con Rosa che abbandona il scena senza sposare Carmine. Ma quanto c’è di vero in questa indiscrezione?

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

A rispondere è stato il regista della serie, Ivan Silvestrini. Quest’ultimo ha aperto un box domande sul suo profilo Instagram in cui ha risposto ad alcune curiosità dei fan. Qualcuno dei suoi follower ha chiesto informazioni sulla veridicità del rumor circolato nelle scorse ore.

È vero che sono stati girati due finali?“, chiede un utente. “No, il fioraio di TikTok non so a cosa si riferisca“, risponde chiaramente Silvestrini. Nessun finale alternativo in Mare Fuori 4. Sin dall’inizio nei piani degli sceneggiatori c’era la volontà di non avere un lieto fine per Carmine e Rosa.

Con molta probabilità quello che abbiamo visto nel quattordicesimo e ultimo episodio potrebbe essere l’addio definitivo tra i due personaggi. L’epilogo della quarta stagione è stato un lungo addio a Carmine ed è sembrato un vero e proprio saluto che ha concluso l’avventura di un personaggio storico della serie.

La quarta stagione è stata l’ultima anche per Ivan Silvestrini. Il regista ha infatti scritto una lunga lettera con cui ha detto addio alla serie. “Ho trattato, per quel che era nelle mia capacità, questa serie come qualcosa di prezioso, come un lungo film, come un’opera d’arte“, si legge.

Ho trattato ogni stagione a cui ho lavorato come se fosse l’ultima, quest’anno in particolar modo, perché se è vero che certe storie sono ancora sospese io credo che il mistero circa alcuni avvenimenti racconti bene il mistero della vita“, aggiunge Silvestrini.