Il dettaglio in Mare Fuori 4

Ci sono alcuni dettagli in Mare Fuori 4 che soltanto gli addetti ai lavori avrebbero potuto notare. Nonostante la serie di Rai Due abbia un pubblico molto attento, in grado di cogliere sfumature ed errori di ogni tipo, ci sono dei particolari che sarebbe stato difficile poter individuare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci riferiamo, ad esempio, all’abito indossato da Rosa Ricci nella scena delle nozze dell’ultima puntata. Il vestito in questione e il trucco del personaggio infatti anticipavano un epilogo per la storia d’amore tra la ragazza e Carmine ben lontana da un happy ending.

Il colore del bouquet di rose, lasciato cadere e il make up scuro sono ben lontani dall’idea di candore del matrimonio. Non si tratta però dell’unico dettaglio studiato da costumisti e addetti ai lavori. Nelle ultime ore è stata Rossella Migliaccio, esperta di immagine e nota sul web per l’armocromia, a rivelare un dettaglio che sicuramente ci era sfuggito.

Il riferimento è a una precisa acconciatura indossata da Crazy J nel corso del sesto episodio. In una scena in questione la trapper, nota per i suoi look sbarazzini e le treccine, ha un hair style ancora più curato del solito. Come viene spiegato nel video qui di seguito,

@rossella.migliaccio Altre curiosità su Mare Fuori? 💙💙💙 #marefuori #marefuori4 #ivanspignese #capelli #crazyj #clara #marefuori5 #rossellamigliaccio @CLARA ♬ suono originale – Rossella Migliaccio

Si tratta di un omaggio che l’hair stylist della serie, Ivan Spignese, ha voluto fare a uno dei quartieri più noti di Napoli. Si tratta di Scampia e delle sue famose “Vele”, un complesso residenziale noto alla cronaca.

Sono anche gli ultimi momenti di Mare Fuori 4 che vedono Crazy J tra i protagonisti. Dopo aver dato fuoco allo studio di registrazione la ragazza viene trasferita a Poggioreale ed è costretta a lasciare per sempre l’IPM.