Mare Fuori 4, la spiegazione del regista

Le riprese di Mare Fuori 4 sono ormai alle battute finali. Manca poco più di una settimana alla chiusura del set della quarta stagione della serie, i cui nuovi episodi sono attesi nei primi mesi del 2024.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Molti protagonisti del cast sono ancora impegnati sulle location che ospitano, ormai da anni, le avventure dei detenuti dell’IPM di Napoli. Tuttavia gli attentissimi fan dello show hanno notato che non proprio tutti gli attori sono presenti sul set. Qualcuno, ad esempio, ha già terminato le proprie scene e ha ufficialmente detto addio alla produzione.

Questo è il caso di Clara Soccini, che qualche giorno fa ha concluso il suo impegno e salutato il set e i colleghi. Si tratta però di un caso sporadico, perché il resto del cast non dovrebbe aver ancora terminato il proprio impegno. Ma come mai molti di loro non sono stati avvistati sul set? Ce lo spiega il regista Ivan Silvestrini.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

Qualche settimana fa il regista ha infatti risposto a una curiosità di un fan in merito. “Ivan ma perché mezzo cast non sta girando?“, è la domanda apparsa nel box aperto da Silvestrini nelle sue Instagram stories. “Quando non giriamo in IPM di solito seguiamo le storie dei personaggi più o meno singolarmente, quindi è difficile che siano tutti insieme fuori“, ha spiegato.

Insomma, nel caso in cui ci siano scene in esterna che raccontino qualcosa in più del background di un personaggio o della vita di uno di loro fuori dall’IPM è impossibile sia presente l’intero cast. In un’intervista di qualche giorno fa Silvestrini ha raccontato che assisteremo a numerosi addii in Mare Fuori 4.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Morire, andar via, che cosa posso dire? Che importa? Come in ogni stagione, avremo dei commiati dolorosi, ma questo è il pane di Mare Fuori – ha garantito – Anche il saluto di Paola è un momento dolorosissimo, ma anche potentissimo. Le ultime scene in cui lei fa il giro dell’IPM prima di andarsene sono strazianti, perché sappiamo che forse non la rivedremo più. Dico forse perché la vita è lunga, e lei è molto legata a questa serie