La canzone di Dobermann in Mare Fuori 4

C’è un momento particolarmente cringe o, come lo definisce il regista, ‘meta-cringe’ in Mare Fuori 4. Con molta autoironia Ivan Silvestrini ha infatti accettato le critiche e le rimostranze di alcuni fan, che hanno mal digerito alcuni momenti visti nel corso della quarta stagione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

C’è una scena, in particolare, che ha fatto storcere il naso a parecchi. Ci riferiamo alla dedica cantata che Dobermann ha fatto a Kubra. Da quanto è entrato nel cast della terza stagione, il detenuto ha immediatamente mostrato il suo interesse al personaggio interpretato da Kyshan Wilson.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel nuovo ciclo di episodi i due ragazzi si sono avvicinati in maniera particolare anche grazie al ritorno sui banchi di scuola. Un avvicinamento che non ha fatto piacere a Pino il quale, a differenza del passato, ha però reagito con enorme savoir faire.

Per confessare a Kubra tutto il suo amore Dobermann ha scelto la strada della musica. Davanti a una sala comune parecchio scettica, il ragazzo ha infatti intonato una dedica in rima alla sua amata. Un momento che, come abbiamo anticipato, è stato considerato particolarmente cringe dai telespettatori.

Eppure il brano cantato da Enrico Tijani in Mare Fuori 4 è un pezzo che, se ascoltato nella versione studio, ha il suo perché. Si tratta di una canzone che fa infatti parte della colonna sonoa ufficiale della terza stagione. Si tratta infatti di una canzone scritta da Raiz (Don Salvatore) e composta da Stefano Lentini, che si occupa dalla prima stagione delle musiche che accompagnano tutti gli episodi della serie.

In questa versione il brano assume tutto un altro aspetto e, ne siamo sicuri, non riuscirete a non ascoltarlo in loop. Così come è accaduto nel passato, anche la quarta annata è stata arricchita da diversi brani originali degli interpreti.

Raiz ha composto anche Rosa, una canzone che Don Salvatore dedica a sua figlia. C’è poi Ragazzi fuori, il singolo che Crazy J canta insieme a Cardiotrap poco prima di essere trasferita in maniera definitiva a Poggioreale. Infine c’è Foglie d’autunno, nuovo singolo di Matteo Paolillo ascoltato attraverso la voce di Gianni nelle ultime puntate della stagione.