Mare Fuori 4, una delle battute più iconiche è stata proposta da un attore
Una delle battute più iconiche di Mare Fuori 4 è stata proposta da uno degli attori protagonisti: la confessione del regista
La battuta di Mare Fuori 4
C’è una battuta di Mare Fuori 4 che ha una storia particolare. La quarta stagione della serie Picomedia ha debuttato lo scorso 1 febbraio su RaiPlay con l’arrivo sul catalogo dei primi sei episodi. In appena tre giorni sono state più di 26 milioni le visualizzazioni conquistate dalle prime puntate.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn risultato sorprendente che conferma l’enorme affetto e interesse che lo show continua a suscitare. Tante le scene che hanno già conquistato il pubblico e che sono diventate dei meme sul web. Una in particolare nascerebbe da un’idea partorita da uno degli interpreti dello show.
A raccontarlo è stato il regista dello show, Ivan Silvestrini, attraverso le sue Instagram stories. Chi segue Mare Fuori da qualche anno sa perfettamente che quest’ultimo ha creato un rapporto quasi confidenziale con i fan. Ogni giorno regala ai suoi follower video dal dietro le quinte, anticipazioni e anche qualche aneddoto.
Uno di questi riguarda una scena che vede protagonisti Carmine (Massimiliano Caiazzo) e il pizzaiolo Tonino (interpretato da Biagio Manna). Il momento in questione ci regala una metafora, alquanto colorita, che è già diventato un mini-cult. La perla di saggezza in questione viene data dal pizzaiolo che, tradotto in italiano, dice a Carmine: “L’amore è come una puzzetta: se la forzi, esce una ca*ata”.
A quanto pare questa battuta di Mare Fuori 4 è stata inserita all’interno del copione da un’idea dell’interprete di Tonino, Biagio Manna. “Una gloriosa proposta di cui, ho valutato, l’umanità non potesse fare a meno“, scrive Silvestrini sui social.
Non si tratterebbe dell’unica scena che nasce da una proposta di uno dei protagonisti. Secondo quanto emerso sul web un altro momento della quarta stagione sarebbe stato suggerito dagli attori. Si tratterebbe di un dialogo tra i personaggi di Carmine ed Edoardo.
Il dialogo tra Carmine ed Edoardo
I due parlano, forse per la prima volta, come se fossero due amici. A quanto pare questa scena di Mare Fuori 4 nasce da un suggerimento dato agli sceneggiatori e al regista dai rispettivi interpreti.
Secondo quanto emerso nel web sarebbero stati Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo a suggerire l’introduzione di questo momento. Si tratterebbe di una sorta di metafora in cui i due attori, parlando dei figli, si riferiscono in realtà a loro stessi e di quanto sono cresciuti sul set della serie.