Mare Fuori 4, prime anticipazioni: nuove location e qualche addio
In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno Cristiana Farina, sceneggiatrice di Mare Fuori, ha dato piccola anticipazione sulla 4^ stagione
Al via Mare Fuori 4
Mare Fuori 4 sta per prendere il via! La quarta stagione della fortunata serie di Rai Due è già sui blocchi di partenza e le riprese potrebbero iniziare prima del previsto. Da qualche giorno infatti sul web si sta diffondendo a macchia d’olio il rumor secondo cui il set di Napoli potrebbe riaprire il prossimo maggio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA confermarlo anche Ludovica Coscione, l’attrice che interpreta il ruolo di Teresa, che in una diretta su TikTok ha di fatto confermato la voce. Qualche dettaglio in più su quello che accadrà nelle nuove puntate è stato fornito in queste ore dalla capo sceneggiatrice della serie Cristiana Farina. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, quest’ultima ha parlato della sceneggiatura ancora in fase di scrittura svelando anche qualche piccolissima anticipazione.
“Qualcuno andrà via ma sarà per esigenze e scelte personali“, ha raccontato la Farina. La sceneggiatrice ha poi aggiunto che ci saranno nuove location che faranno da sfondo alle vicissitudini e alle storie dei ragazzi dell’IPM. “Dipenderanno dalla storia che stiamo scrivendo“, ha garantito.
Mare Fuori 4 è perciò ancora un work in progress ma c’è già qualche piccolo spunto su cui poter sognare nei prossimi mesi. Cristiana Farina è stata poi interrogata sulla teoria più gettonata delle ultime settimane. Stiamo parlando ovviamente del caso Ciro Ricci e del suo possibile ritorno nella serie.
La congettura prende il via da una foto apparsa sul web in cui Giacomo Giorgio appare nella medesima location in cui avviene l’ultima scena tra Carmine, Rosa e Don Salvatore Ricci. “Non so proprio come si sia diffusa e da chi sia stata realizzata. Di certo nella sceneggiatura non c’è“, è stato il commento della sceneggiatrice.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Intanto la Farina si gode il successo meritato di una serie da lei fortemente voluta e in cantiere da circa 20 anni. La data di uscita delle nuove puntate di Mare Fuori è però ancora avvolta nel mistero. In molti pensano che la stagione debutterà all’inizio del 2024, a un anno di distanza dalla terza. Qualcun altro pensa che dovremmo attendere almeno l’autunno successivo. Chi la spunterà?