I numeri di Mare Fuori 4

Ormai parlare dei numeri stratosferici conquistati da Mare Fuori 4 sta diventando quasi la normalità. Eppure in ogni occasione in cui ci troviamo a raccontare i successi ottenuti dalla serie di Picomedia ci teniamo a sottolineare quanto si tratti di risultati stravolgenti, da vero e proprio fenomeno mediatico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il debutto su RaiPlay dei primi sei episodi è avvenuto lo scorso 1 febbraio. In una sola notte le puntate della prima metà di stagione sono state viste complessivamente per 2 milioni e mezzo di volte. Si tratta di un numero di gran lunga superiore a quello ottenuto l’anno prima dalla terza stagione.

Nel 2023 infatti ci furono circa un milione di views nella prima notte di messa in onda. Nel weekend la situazione è cresciuta a dismisura. A raccontare quali sono stati i numeri ottenuti da Mare Fuori 4 è stato il regista della serie, Ivan Silvestrini.

Quest’ultimo ha pubblicato un video dal dietro le quinte della quarta annata e ha rivelato nella didascalia gli straordinari numeri ottenuti dalle prime sei puntate. “26 milioni di visualizzazioni in 3 giorni. Grazie a tutti, è un risultato storico, grazie“, ha scritto Silvestrini.

Nella clip in questione vediamo poi un momento particolare degli episodi già presenti su RaiPlay. Le protagoniste della scena sono Maria Esposito e Lucrezia Guidone in un incontro tra i rispettivi personaggi, Rosa e Sofia.

Ora c’è molta attesa per la seconda metà della stagione. Il prossimo 14 febbraio è previsto l’arrivo su RaiPlay degli ultimi sei episodi. Lo stesso giorno partirà su Rai Due il cammino della nuova stagione, con un appuntamento settimanale per sei settimane.

Sarà perciò interessante scoprire quali saranno i numeri registrati globalmente da Mare Fuori in questa quarta stagione.