Mare Fuori 3, le ultime sei puntate infrangono un nuovo record
Le ultime puntate di Mare Fuori 3 riescono a superare le prime sei! Oltre 12 milioni di visualizzazioni in 24 ore
Mare Fuori 3 infrange un nuovo record
Mare Fuori 3 è riuscito a battere Mare Fuori 3. Vi avevamo già parlato qualche giorno fa dell’enorme successo riscontrato dalle prime sei puntate della terza stagione. Lo scorso 1 febbraio i primi episodi sono usciti in anteprima su RaiPlay e hanno ottenuto numeri da urlo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNelle prime 24 ore dall’uscita la serie ha conquistato qualcosa come 8 milioni di visualizzazioni. Nello stesso arco temporale sono state più di 3,5 milioni le ore di prodotto visualizzate. Numeri sorprendenti, che ha ovviamente catturato principalmente il target dei giovani under 25 anni. Come se non bastasse, nella sola giornata di mercoledì ci sono state più di 300mila iscrizioni su RaiPlay.
La seconda parte della terza stagione, disponibile dal 13 febbraio sempre sul servizio di streaming della Rai, è riuscita a fare ancora meglio. Come riportato con orgoglio da Ivan Silvestrini, il regista, la serie prodotta da Picomedia ha registrato circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste in appena 24 ore.
In particolare a ottenere i numeri maggiori è stato l’ottavo episodio di Mare Fuori 3, che ha segnato il ritorno in video di Ludovica Coscione e quello degli “Edoresa“. Si tratta della puntata più vista nella storia del progetto Auditel per i contenuti Video On Demand. Inoltre sia la settima che l’ottava puntata hanno superato il record già infranto dal primo episodio.
Nel complesso le prime tre stagioni di questo fenomeno mediatico, disponibili su RaiPlay, hanno raggiunto il record di 54 milioni di visualizzazioni e quasi 23 milioni di ore di fruizione.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Numeri da capogiro, come sono anche quelli dei canali social dei protagonisti. I seguaci dei profili Instagram degli attori infatti crescono di ora in ora ed è davvero difficile riuscire a tenere il conto. Nella giornata di mercoledì 15 febbraio Mare Fuori 3 debutterà in chiaro su Rai Due.
Sarà perciò interessante scoprire se lo show sarà in grado anche di segnare record di ascolti anche con la canonica messa in onda televisiva, nonostante tutti gli episodi siano già disponibili online.