Mare Fuori 3, il regista rivela qual è stata la scena più difficile da girare
Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori 3, ha rivelato qual è stata la scena della stagione più difficile da girare
Mare Fuori 3, la confessione del regista
Mare Fuori 3 ha conquistato un pubblico ancora più grande rispetto al passato. La serie di Rai Due aveva già ottenuto ottimi numeri prima su RaiPlay e poi su Netflix. Con l’arrivo delle nuove puntate, quei risultati già sorprendenti sono diventati veri e propri record.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl merito è sicuramente, da un lato una sceneggiatura e una storia potenti, che hanno appassionato milioni di telespettatori. Allo stesso tempo a sorprendere è una regia attenta ai minimi dettagli che, quest’anno come non mai, ci ha regalato scene al cardiopalmo. Dietro la macchina da presa si è seduto Ivan Silvestrini, che ha accolto l’eredità di Carmine D’Elia già durante la seconda stagione.
Ma qual è stata in assoluto la scena di Mare Fuori 3 più difficile da realizzare? Il regista ha risposto a questa domanda durante un’intervista rilasciata per Today.it. E forse chi ha visto l’intera terza stagione può immaginare già la risposta. Si tratta ovviamente del momento in cui Viola minaccia di lasciar cadere Futura dal terrazzo dell’IPM e, con un gesto atletico, Rosa riesce a trarla in salvo.
“Il finale dell’episodio 6 è stato complicatissimo, uno dei più difficili della mia carriera – ha risposto Silvestrini – la corsa di Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) sul cornicione è stata estremamente difficile, c’era un sole fortissimo. In esterna devo organizzare le riprese sempre contro luce, ci siamo ritrovati con tutta la troupe a inseguire letteralmente il sole per due giorni consecutivi“.
Ivan ha poi riempito di complimenti Maria Esposito per il suo lavoro, ammettendo che la maggior parte delle scene da lei girate sono buone già dal primo ciak. Un risultato sorprendente per un’attrice che in Mare Fuori ha esordito in termini assoluti sul piccolo schermo.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Qualche settimana fa fu proprio il regista a confermare la presenza, quasi scontata, dell’attrice anche nella quarta stagione. Il cliffhanger principale con cui è terminato l’ultimo episodio ci lascia un interrogativo enorme sul personaggio di Rosa. Chi ha sparato? Qualcuno è stato colpito? Qualcuno morirà?