Boom per Mare Fuori 3

Che Mare Fuori 3 potesse fare fuochi e fiamme con il suo arrivo su RaiPlay lo sospettavamo tutti. Ma siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. La fortunata terza stagione della serie debutterà su Rai Due a partire dal prossimo 15 febbraio. Prima di approdare in chiaro in tv però le prime puntate sono state caricate in anteprima sulla piattaforma di streaming.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E il risultato è stato sorprendente. Nelle prime 24 ore dall’uscita la serie ha conquistato qualcosa come 8 milioni di visualizzazioni. Nello stesso arco temporale sono state più di 3,5 milioni le ore di prodotto visualizzate. Numeri sorprendenti, che ha ovviamente catturato principalmente il target dei giovani under 25 anni.

Come se non bastasse, nella sola giornata di mercoledì ci sono state più di 300mila iscrizioni su RaiPlay. Con questi numeri Mare Fuori 3 è diventato il titolo più visto di sempre della piattaforma di ‘mamma Rai’. “Un successo diventato inarrestabile – ha dichiarato soddisfatto Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai L’ennesimo boom di visualizzazioni di ‘Mare fuori’ su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane“.

L’a.d. ha poi aggiunto che la fortuna della serie è quella di riuscire a produrre “storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Entusiasmo anche tra i protagonisti della serie, che hanno condiviso in massa i risultati dello show nelle loro Instagram stories. Le prime sei puntate sono state, per chi ha già avuto la possibilità di guardarle, un vero e proprio colpo al cuore.

Colpi di scena, finali inaspettati e storie commoventi hanno catalizzato l’attenzione del pubblico, che ora non vede l’ora di scoprire cosa accadrà negli ultimi sei episodi restanti. Non è chiaro se, esattamente come accaduto per le prime puntate, la messa in onda sarà in anteprima su RaiPlay e poi dal 15 febbraio su Rai Due.