Vuoi vedere la Piscina Mirabilis?

La Piscina Mirabilis è ormai diventata famosa quasi quanto un personaggio di Mare Fuori. Il luogo in questione ha fatto da sfondo a una delle scene più importanti della terza stagione della fortunata serie Rai Due. Parliamo ovviamente del cliffhanger finale che vede protagonisti Carmine e Rosa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entrambi sono usciti momentaneamente dall’IPM per un permesso premio. I due decidono perciò di darsi appuntamento per potersi finalmente confessare amore reciproco. Il bel momento romantico è però interrotto dall’arrivo di Don Salvatore Ricci che, fiutando il piano della figlia, decide di seguirla di nascosto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qui chiederà alla ragazza di fare una scelta tra la sua famiglia e l’amore. Ne nasce una colluttazione a tre in cui parte anche uno sparo. Purtroppo però il pubblico a casa non sa chi (e se qualcuno) è stato ferito. Un segreto che verrà svelato solo all’inizio della quarta stagione, che è stata già confermata.

A catturare l’attenzione del pubblico è un altro dettaglio che riguarda proprio la location che ha fatto da sfondo a questi ultimi istanti di Mare Fuori 3. La Piscina Mirabilis in questi giorni è stata letteralmente presa d’assalto dai tanti fan della serie, desiderosi di immergersi nelle atmosfere vissute in quei momenti dai protagonisti.

Un luogo suggestivo e carico di storia. La Piscina infatti si trova a Bacoli, in provincia di Napoli, e si tratta della più grande e monumentale cisterna d’acqua costruita dagli antichi romani. Il luogo è aperto al pubblico ed è facilmente raggiungibile sia in treno, che in autobus che, ovviamente, in auto.

Se siete interessati a fare una visita all’interno della location sappiate che gli orari di apertura vanno dal venerdì alla domenica, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Il biglietto ha un costo che si aggira sui 5 euro, mentre quello ridotto costa 3 euro.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nei giorni di apertura è possibile organizzare anche una visita guidata. Il costo in questo caso è di 8 euro mentre è di 6 euro quello ridotto. Le visite guidate, come riporta il sito di Piscina Mirabilis, hanno una durata 45 minuti. MA ATTENZIONE: Carmine e Rosa non sono inclusi nel biglietto!