Mare Fuori 3, l’ultima scena di Filippo e Naditza

Il finale di Mare Fuori 3 tra Filippo e Naditza ci ha lasciato alcuni punti di domanda. L’ultimo episodio della terza stagione della serie ha segnato l’uscita di scena di due dei personaggi più amati. Nicolas Maupas e Valentina Romani dovrebbero infatti, salvo colpi di scena, non tornare nella prossima stagione come protagonisti principali.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche giorno fa i due attori hanno condiviso un post di addio in cui sembrano ringraziare in maniera definitiva quel set che per anni è stata la loro casa. E in effetti, tornando indietro a quel dodicesimo episodio della terza annata, abbiamo avuto l’impressione di salutare per sempre i due personaggi. Filippo è stato infatti trasferito all’IPM di Milano, dando un suo lungo addio a quegli amici che sono ormai diventati famiglia per lui.

Prima di tornare a casa però, il ragazzo chiede di fermarsi nella stazione metropolitana dove ha incontrato per la prima volta Naditza. Il “Chiattillo” inizia a suonare il pianoforte e nella sua testa immagina al suo fianco proprio la zingara che gli ha fatto battere il cuore. I due suonano insieme prima di correre verso la loro nuova vita.

mare fuori naditza
Ivan Silvestrini – Instagram

Ma in quella scena finale di Mare Fuori 3 Naditza era reale e fisicamente presente? O era soltanto nella testa di Filippo? Alcuni fan hanno posto questa domanda al regista della serie, che nelle ultime ore si è dedicato a una sessione di Q&A su Instagram.

Nella scena finale era solo un’immaginazione di Filippo o c’era davvero Naditza?“, domanda il seguace dello show. “Io credo che il mistero sarà sempre più affascinante della verità – risponde Ivan Silvestrini Ogni risposta non farebbe che chiudere un capitolo che invece trovo più bello resti aperto“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Insomma, Silvestrini non sembra interessato a dare una risposta definitiva a un quesito che attanaglia tutti ormai da diversi giorni. Quel che è certo è che Maupas e Romani potrebbero ritornare come guest star in futuro, visto che i loro personaggi non sono morti.

La scelta finale è nelle mani degli sceneggiatori e dei tanti impegni degli attori. Sia Nicolas che Valentina in queste settimane sono impegnati su più fronti e la loro agenda si fa sempre più fitta.