Mare Fuori 3, la segnalazione dei fan

Mare Fuori 3 è letteralmente finita sotto la lente di ingrandimento dei fan. La terza stagione della serie ha ottenuto record di visualizzazioni su record. Molti appassionati seguaci dello show hanno guardato in anteprima gli episodi su RaiPlay più volte e stanno riseguendo anche la messa in onda su Rai Due.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per questo molti di loro hanno notato particolari difficilmente visibili a occhio nudo. Uno di questi riguarda una delle scene principali riguardanti Viola. Se non avete ancora terminato la visione delle nuove puntate vi facciamo il solito avvertimento: non leggete l’articolo se non volete imbattervi in spoiler!

Il sesto episodio è stato un momento clou per il personaggio interpretato da Serena de Ferrari. Dopo aver conosciuto la sua storia attraverso dei flashback, la ragazza ha rapito la piccola Futura minacciandola di farla cadere nel vuoto. Alla fine però è stata lei a lasciarsi cadere e a morire tragicamente. Una puntata che è stata scandita anche da diverse risse tra Viola e Rosa.

Le due se le sono date di santa ragione e, durante una convocazione dalla direttrice, è avvenuto il misfatto che è stato segnalato dai fan. Come si nota in questo video infatti, il trucco di Viola cambia più volte durante la stessa scena. Inizialmente l’occhio dell’attrice è decisamente più rosso, a causa del sangue finto apposto, e in un momento successivo il rosso diventa più tenue.

mare fuori 3
Mare Fuori 3 – Viola

Con molta probabilità questa scena di Mare Fuori 3 è stata girata in più riprese e, tra un ciak e l’altro, il make up della de Ferrari non è stato ritoccato. Si tratta di una sottigliezza di poco conto, che soltanto degli occhi particolarmente attenti avrebbero potuto notare.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Questo piccolo errore non è il primo che è stato notato dai fan nel corso della nuova stagione. Vi abbiamo segnalato anche un’altra incongruenza avvenuta durante il terzo episodio. In questo caso però è stato lo stesso attore protagonista della scena a spiegare come sono andate realmente le cose, dando una spiegazione quasi scientifica all’accaduto.