Il boom di Mare Fuori

Continua l’enorme successo di Mare Fuori. La serie di Rai Due è diventata il più clamoroso caso mediatico degli ultimi anni. Un successo che è nato pian piano, diffondendosi a macchia d’olio piattaforma dopo piattaforma. Prima il record di visualizzazioni su RaiPlay, il servizio di streaming della tv di Stato.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Successivamente l’approdo su Netflix, che ne ha consacrato fama e popolarità. In questi anni sono state prodotte quattro stagioni (di cui l’ultima in uscita a febbraio 2024) e annunciate altre due annate. Nel frattempo la serie è diventata un musical, che partirà il prossimo 14 dicembre per un tour che toccherà i principali teatri italiani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si parla anche di un film spinoff su uno dei personaggi dello show. Per ora però non si conoscono ulteriori dettagli in merito. Intanto la serie ha superato anche i confini nazionali e diversi Stati hanno acquistato i diritti per la proposizione di remake locali.

Intanto la Picomedia, la casa di produzione, racconta di un altro importante riconoscimento ottenuto da Mare Fuori. “Siamo entusiasti di annunciare che la terza stagione si è guadagnata il posto di FINALISTA ai prestigiosi C21 International Drama Awards di quest’anno nella categoria ‘Returning Drama Series’. Il viaggio continua e non potremmo essere più onorati di questo riconoscimento!“, si legge nel post.

Nel comunicato viene aggiunto che lo show Rai è la serie più guardata su Netflix Italia e che è stata venduta in ben 33 paesi in tutto il mondo! Nel post si fa poi riferimento ai numeri da paura ottenuti dallo show in questi anni.

Il totale delle visualizzazioni della serie si aggira adesso intorno alle 226,5 milioni! Un successo planetario, destinato a durare ancora a lungo. Intanto c’è molta attesa per la quarta stagione, i cui primi due episodi sono già stati presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Chi non era tra i fortunati presenti alla kermesse dovrà attendere ancora qualche mese. Mare Fuori 4 potrebbe debuttare su Rai Due a partire da febbraio 2024.