Nicolas Maupas torna su Rai Uno

Il palinsesto primaverile di Rai Uno è davvero ballerino. Qualche giorno fa vi annunciavamo il rinvio di Don Matteo 14 al prossimo autunno dopo la forte promozione che la serie aveva ricevuto nei giorni precedenti. È saltato anche il debutto di Brennero, nuova fiction che vede protagonisti Matteo Martari ed Elena Radonicich.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche in questo caso non si conoscono date ufficiali. Tra i tanti rinvii però c’è una certezza. Almeno per ora, e salvo cambi di palinsesto dell’ultimo secondo, dovrebbe arrivare entro la fine di questa stagione televisiva la messa in onda di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo. In occasione del 150esimo anniversario dalla nascita, la Rai omaggia Guglielmo Marconi con una miniserie in due puntate che vede protagonisti Stefano Accorsi e Nicolas Maupas.

Come anticipato dal portale DavideMaggio.it la fiction andrà in onda lunedì 20 e martedì 21 maggio su Rai Uno. La serie ripercorrerà la storia dell’inventore del telegrafo senza fili, della radio e padre delle telecomunicazioni moderne.

Si tratta dell’ultimo progetto di Rai Fiction che prenderà via quest’anno. Prima di Marconi partirà lunedì 8 aprile Il Clandestino, serie che segna il ritorno di Edoardo Leo alla fiction. E per i due protagonisti si tratta dell’ennesimo impegno in una stagione ricca di progetti.

Accorsi, diviso tra tv e cinema, ha da poco debuttato su Sky con la prima stagione di Un amore al fianco di Micaela Ramazzotti. Nicolas Maupas chiude a sua volta un anno ricco di successi. Prima l’impegno con Un professore, la cui seconda stagione era parecchio attesa dai fan.

La fiction, che vedeva tra i protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, ha ottenuto ottimi ascolti ed è stata già confermata per una terza annata. Su Rai Due invece Maupas ha vestito i panni di Jean, uno dei personaggi speciali di Noi siamo leggenda.

Negli ultimi mesi l’attore è stato impegnato con le riprese del remake de Il conte di Montecristo. Tra i protagonisti di questo imponente progetto internazionale ci sarà anche Sam Claflin. Non si conosce, almeno per il momento, una data di uscita ufficiale per il nuovo progetto.