Brutte notizie per i fan di Marco Polo, la serie di Netflix è stata cancellata dopo appena due stagioni.

Come riporta il sito Entertainment Weekly, il viaggio di Marco Polo è giunto al termine.
La serie tv che racconta la storia del mercante del 13° secolo è stata cancellata da Netflix dopo appena due stagioni. E la conferma è arrivata da un portavoce della società.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il drama creato John Fusco ha seguito le vicende di Marco Polo, interpretato da Lorenzo Richelmy, durante i suoi servigi presso l’imperatore mongolo Kublai Khan, interpretato da Benedetto Wong, alla fine del 1200.
Iniziata nel 2014, la serie è arrivata alla seconda stagione rilasciata lo scorso luglio. Ha un totale di 20 episodi e un episodio speciale andato in onda a Natale del 2015.

Il produttore esecutivo Harvey Weinstein è dispiaciuto per la cancellazione, ma grato dell’opportunità avuta.
“Netflix è stato fantastico per averci dato la possibilità di creare questa serie. È una rete audace che ti permette di fare e ti sostiene”, ha detto a The Hollywood Reporter. “La storia asiatica e il mondo delle arti marziali mi hanno affascinato per tutta la mia carriera. Ho fatto molti film che girano intorno a questo argomento e a questo genere e adesso questo show. Ne sono molto orgoglioso. E John è stato un grande partner ed entrambi vogliamo continuare insieme ad esplorare questo periodo entusiasmante della storia in altri progetti futuri”.

La chiusura anticipata di Marco Polo è rara per un prodotto Netflix, ma non così strana. Serie come Bloodline, Hemlock Grove e Lilyhammer sono stati cancellati dopo tre stagioni.

I fan sono davvero molto dispiaciuti per questa cancellazione e ancora increduli. Era davvero il caso di annullare questa serie?

Ti potrebbero interessare anche:

Reign ufficialmente cancellato dalla CW dopo 4 stagioni
Un’attrice di The Originals in Legends of Tomorrow