Maratona di Harry Potter su Italia 1 sospesa: quando va in onda?
Mercoledì 19 settembre doveva andare in onda la maratona di Harry Potter, ma Italia 1 l’ha sospesa. Quando va in…
Mercoledì 19 settembre doveva andare in onda la maratona di Harry Potter, ma Italia 1 l’ha sospesa. Quando va in onda allora La Pietra Filosofale?
La maratona di Harry Potter prevista su Italia 1 per questa sera mercoledì 19 settembre 2018 è stata sospesa a data da destinarsi. La rete giovane di Mediaset ha infatti pensato bene di rimandare uno degli appuntamenti più attesi dai fan. Gli appassionati della saga cinematografica ispirata alla serie di romanzi per ragazzi scritti da J.K. Rowling dovranno purtroppo aspettare. La programmazione della prossima maratona di Harry Potter, che doveva debuttare questa sera con Harry Potter e la pietra filosofale, è stata infatti cambiata. Al posto del primo degli otto film sulle avventure del maghetto più amato del mondo, il classico The Day After Tomorrow. Di conseguenza, quando va in onda la maratona di Harry Potter su Italia 1?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMaratona di Harry Potter Italia 1 quando va in onda?
Dal momento che Italia 1 ha scelto di posticipare l’inizio della maratona di Harry Potter, il calendario inizialmente previsto è stato rivoluzionato. Dopo gli ultimi passaggi televisivi, la rete aveva deciso di replicare il successo di ascolti generato a ridosso dell’estate. Ma tutti coloro che si aspettavano già di poter di nuovo tornare ad Hogwarts tra Harry e gli amici Ron ed Hermione, dovranno probabilmente attendere fino a dicembre.
Secondo le ultime voci su quando va in onda la maratona di Harry Potter su Italia 1, infatti, i vertici Mediaset avrebbero deciso di rimandare la trasmissione dei film della saga a dicembre 2018. Solo allora il pubblico potrà nuovamente ripetere l’esperienza di qualche mese fa, ricominciando a sognare incantesimi e avventure magiche da Harry Potter e la pietra filosofale.
Ma di che cosa parla Harry Potter, e qual è la trama del primo film della saga vista al cinema fino al 2011?
Harry Potter e la pietra filosofale di cosa parla
Harry Potter e la pietra filosofale è il primo degli otto film che compongono la serie cinematografica ispirata ai romanzi. Ma di che cosa parla il lungometraggio? Vi si raccontano i primi passi di Harry con la magia e la scoperta delle origini della sua famiglia. Inizialmente, infatti, Harry è un orfano che vive con gli zii e il cugino. I suoi genitori sono morti, e il destino lo ha affidato agli unici parenti che avesse, malgrado essi non lo amino affatto e lo costringano a dormire in un lurido sottoscala.
Da tempo, in realtà, il ragazzo riceve alcune lettere inviategli dalla scuola di magia di Hogwarts. Di volta in volta, però, queste gli vengono sottratte dagli zii che non vogliono fargli scoprire quanto sia speciale. Dovrà passare parecchio tempo, dunque, prima che Harry si renda conto delle sue capacità, e servirà non solo l’intervento del gufo viaggiatore a portargli la lettera, ma anche quello del gigante Hagrid per convincerlo a partire.
Sottratto insomma agli zii, Harry Potter viene messo sul primo treno che da Londra lo condurrà nella remota scuola scozzese. Laggiù scoprirà che tutti conoscono già il suo nome, poiché i genitori stessi erano maghi rinomati. Ma cos’altro nasconde il suo passato?
Questo e tanto altro ancora lo scoprirete soltanto nella maratona di Harry Potter su Italia 1, che nonostante sia stata oggi sospesa sarà presto ripristinata nella sua programmazione originale.