Manuela Arcuri rievoca la delusione di essere stata scartata per la Cucinotta, e la sua speranza più grande per un film sul grande schermo.

Le sue rivincite se le è sudate con impegno e dedizione, Manuela Arcuri, dopo esordi più sfortunati come quando, all’inizio della carriera, fu bocciata al provino per il ruolo di Beatrice ne Il postino, che sarebbe andato a Maria Grazia Cucinotta. Ripensare a quella che per lei fu una grande delusione, le è sempre difficile:

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

“All’epoca rimasi male perché mi avevano illuso… Poi ho capito che nulla succede per caso. Avevo diciassette anni, e se mi fossi bruciata? Oggi ho una carriera meravigliosa”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Carriera della quale ritiene di aver percorso finora soltanto metà strada, e di aver ancora molto da imparare. Ma è fiduciosa, perché – dice – “Ogni giorno miglioro”. Il suo unico sogno, per il futuro, è quello di recitare in un film diretto dal maestro Giuseppe Tornatore, già autore dei premiatissimi Nuovo Cinema Paradiso, Baarìa e molti altri, e che, secondo l’Arcuri, “valorizza le donne”.

Con l’augurio di trascorrere un ottimo compleanno e di realizzare presto questo suo sogno, attendiamo il suo esordio nel cast corale de Il Bello delle Donne 4 il prossimo 13 gennaio su Canale 5.

IndietroAvanti