Mandy Moore ha guadagnato poco dallo streaming di This is Us
Mandy Moore ha rivelato di aver guadagnato pochi centesimi dai residui dello streaming di This is Us: le cifre irrisorie
Mandy Moore contro i residui dello streaming
La star di This Is Us Mandy Moore è tra le centinaia di attori che hanno preso parte ai picchetti come parte dello sciopero SAG-AFTRA contro gli streamer e gli studi di Hollywood. L’attrice si è esposta anche in merito a questioni fondamentali come i guadagni ottenuti dallo streaming del suo più recente lavoro, This is Us.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’attrice nominata agli Emmy ha interpretato per sei stagioni la protagonista di This Is Us. In un’intervista con The Hollywood Reporter, afferma di aver ricevuto assegni che vanno da un penny a 81 centesimi dal suo accordo di streaming con Hulu.
“Il problema è un enorme“, ha detto Moore al picchetto davanti alla Disney a Burbank. “Siamo in posizioni incredibilmente fortunate come attori che hanno lavorato in serie che hanno avuto un enorme successo. Tuttavia molti attori nella nostra posizione per anni prima di noi sono stati in grado di vivere con i residui”.
Mandy Moore afferma di aver ricevuto “assegni molto piccoli, da 81 centesimi” per i residui di streaming di This Is Us. “Stavo parlando con il mio manager aziendale che ha detto di aver ricevuto un residuo di un centesimo e due centesimi“, ha detto.
I residui sono compensi finanziari pagati agli attori, ai registi cinematografici o televisivi e ad altri coinvolti nella realizzazione di programmi TV e film in caso di repliche, syndication, rilascio di DVD o streaming multimediale.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111
Per gli attori apparsi in numerosi episodi di una serie di successo negli anni precedenti, le repliche sono state ciò che ha permesso loro di sostentarsi. Gli attori di Friends, ad esempio, hanno guadagnato molto dalle repliche della sitcom. Tuttavia oggi, con il mondo dello streaming, non è così.
La protesta contro il meccanismo dei residui è uno dei punti focali dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori. Per questo Mandy Moore si è esposta per parlare del suo guadagno misero ottenuto dallo streaming di This is Us.
A oggi non sappiamo dire quanto questo sciopero durerà, ma finché le due parti non raggiungeranno un accordo, l’industria dell’intrattenimento sarà totalmente bloccata.