Magic The Gathering serie tv Netflix: trama, uscita e streaming
Di cosa parla la serie TV Magic The Gathering? Trama e anticipazioni Netflix sta per fare un enorme regalo ai…
Contenuti
Di cosa parla la serie TV Magic The Gathering? Trama e anticipazioni
Netflix sta per fare un enorme regalo ai fan del gioco di carte Magic. Infatti, insieme a Joe e Anthony Russo, registi di Avengers Infinity War e Endgame, darà vita alla serie TV Magic The Gathering. Si tratta del primo adattamento del gioco e sarà una serie TV animata esclusiva di Netflix.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi cosa parla la serie TV Magic The Gathering? I fratelli Russo si occuperanno di creare una trama del tutto inedita, nel quale approfondiranno le storie dei Planeswalker. Si tratta di eroi e criminali di Magic che sfruttano la magia per affrontare sfide complicate e stabilire una supremazia sul loro mondo. Inoltre i Russo saranno anche produttori esecutivi di tutti gli episodi che comporranno la serie. Il gioco di carte è nato nel 1993 e da lì a poco il franchise si è diffuso in tutto il mondo. Infatti è stato pubblicato in undici lingue e giocato in più di settanta paesi.
Queste le parole dei fratelli Russo in merito a Magic The Gathering, in arrivo su Netflix.
“Siamo sempre stati grandi fan e giocatori di Magic, quindi poter dare vita alle storie di questo franchise grazie a una serie animata è un progetto di vera passione per noi. IL nostro obiettivo è quello di non solo raccontare una storia avvincente, ma di superare i confini del mezzo e della percezione del racconto grazie all’animazione. Questa serie sarà un thriller, un horror e un drama, con una serie di personaggi sviluppati in modo profondo”
Anche John Derderian, responsabile della programmazione anime di Netflix, che si arricchisce ogni mesi con titoli come Aggretsuko, Disincanto e BoJack Horseman, ha voluto dire la sua.
“Magic è un franchise globale particolarmente amato e con una fanbase molto appassionata che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico in tutto il mondo di Joe e Anthony Russo, il cui talento per il racconto del genere è incomparabile, come dimostra il loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al botteghino di tutti i tempi”.
News di Magic The Gathering dal San Diego Comic Con 2019
Durante un panel dedicato ai fratelli Russo al San Diego Comic Con 2019, i due registi hanno parlato della serie animata, parlando di quest’ultima come un prodotto che potrebbe avere una serie spin-off live action.
I Russo hanno poi dichiarato che tutti i fan dei personaggi di Jace e Chandra saranno entusiasti di sapere che i due Planeswalker saranno proprio i protagonisti.
Dotati di abilità uniche, questi personaggi sono tra i più popolari più popolari che si trovano nel mondo di Magic The Gathering, coinvolti nella creazione e nella sopravvivenza del Gatewatch. Jace e Chandra vantano dei poteri unici.
Cast, attori e personaggi
Per il momento non si hanno informazioni riguardo ai membri del cast di doppiatori di Magic The Gathering, ma sappiamo da chi sarà composto il team di produzione della serie TV.
La società di produzioni animate Octopie si occuperà della produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg in funzione di produttori, e Mike Larocca e Isaac Krauss in quanto produttori esecutivi. Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) saranno gli sceneggiatori e co-produttori esecutivi della serie. Invece Yoriaki Mochizuki supervisionerà la regia e fungerà da co-produttore esecutivo. Bardel Entertainment si occuperà invece dell’animazione della serie TV di Netflix.
Quando esce Magic The Gathering? Data di uscita
Per il momento non si hanno informazioni in merito a quando esce la serie TV Magic The Gathering. Infatti Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita ufficiale.
Streaming episodi su Netflix
In quanto uno dei nuovi prodotti originali Netflix, Magic The Gathering arriverà in esclusiva sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare il questo telefilm in streaming.
Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può infatti scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea. Il servizio streaming di Netflix è disponibile anche su dispositivi mobili grazie alla comoda app, che offre anche un servizio di download per la visione offline.
Non si sa per quanti episodi è stata ordinata la prima stagione di Magic The Gathering. Tuttavia quando la serie TV debutterà sul sito di Netflix qualora si cercasse su Google Magic The Gathering serie tv streaming ita, l’unico risultato sarà proprio la pagina web del colosso streaming.