Il tributo a Maggie Smith

Il mondo piange la scomparsa di Maggie Smith. L’attrice britannica è scomparsa nella giornata di venerdì 27 settembre all’età di 89 anni. Tanti i ruoli iconici che hanno reso Smith una delle interpreti più apprezzate del cinema mondiale. Da Sister Act alla lunga esperienza in Downton Abbey fino alla saga di Harry Potter.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Per tutti gli 8 capitoli ispirati ai romanzi di J.K. Rowling l’attrice ha vestito i panni di Minerva McGranitt, una delle insegnanti di Hogwarts. Nelle ultime ore molti volti noti del mondo della recitazione hanno voluto omaggiare Maggie con una serie di tributi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Vi abbiamo segnalato, ad esempio, le dolci parole scritte da Daniel Radcliffe nel ricordare la sua ex collega. Ora è il turno di altri due interpreti di Harry Potter che sono cresciuti sul set della saga. Ci riferiamo a Emma Watson e Rupert Grint, rispettivamente i volti di Hermione Granger e Ron Weasley.

L’omaggio di Emma Watson

maggie smith
L’omaggio di Emma Watson a Maggie Smith

Watson ha condiviso uno scatto ripreso da uno dei film della serie che ritrae un momento di dolcezza al fianco di Smith e ha accompagnato la foto a un lungo messaggio.

Quando ero più giovane non avevo idea della leggenda di Maggie, la donna con cui ho avuto la fortuna di condividere lo spazio. Solo da adulta ho capito di aver condiviso lo schermo con una vera definizione di grandezza. Era vera, onesta, divertente e rispettosa di sé stessa“, scrive Emma.

“Maggie, c’erano molti professori maschi e, per Dio, tu sei stata all’altezza. Grazie per tutta la tua gentilezza. Mi mancherai”, ha concluso l’attrice.

Il gesto di Rupert Grint

maggie smith
Il profilo Instagram di Rupert Grint

Sebbene non abbia rilasciato per il momento alcun messaggio, Rupert Grint ha trovato un modo speciale di omaggiare Maggie Smith. L’interprete di Ron ha infatti aggiornato la sua immagine profilo sostituendo la vecchia foto con una nuovo che ritrae un mometno di tenerezza con la compianta attrice.