Maggie Smith, fan si riuniscono davanti al castello di Hogwarts per omaggiarla
Centinaia di fan di Harry Potter si sono riuniti davanti al castello di Hogwarts negli studi Universal per omaggiare Maggie Smith
L’omaggio dei fan a Maggie Smith
La scomparsa di Maggie Smith ha colpito profondamente i tanti appassionati di cinema e serie tv. L’attrice britannica si è spenta nella giornata di venerdì 27 settembre all’età di 89 anni a un anno di distanza dalla morte di un altro volto del mondo di Michael Gambon, altro volto di Harry Potter.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOltre che per il ruolo di Minerva McGranitt nella saga ispirata ai romanzi di J.K. Rowling, Smith si è fatta apprezzare per diversi ruoli nel mondo della tv e del cinema. Da Sister Act a Hook – Capitano Uncino fino a Downton Abbey, in cui ha vestito i panni di Violet Crawley, la contessa madre di Grantham.
In carriera ha conquistato ben due premi Oscar, 3 Golden Globes, 4 Emmy Awards e 1 Tony Award. Un cv ricco che le hanno permesso di ricevere l’onoreficenza di Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Con il ruolo della professoressa di Trasfigurazione della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts Maggie Smith ha cresciuto centinaia di migliaia di adolescenti in tutto il mondo. I teenager di quasi 25 anni fa, quando il primo capitolo di Harry Potter approdò nelle sale, ora sono uomini e donne adulti che ricordano con affetto un’interprete diventata un volto di famiglia.
In molti pertanto hanno voluto rendere omaggio all’attrice proprio come la saga del maghetto ha insegnato loro: alzando le bacchette al cielo. Centinaia di persone si sono infatti riunite davanti al castello di Hogwarts situato negli studi Universal di Orlando, in Florida.
Nel video mostrato da Film Updates assistiamo proprio al momento in cui i tanti fan della saga alzano al cielo le bacchette per omaggiare la scomparsa Smith.
Leggi anche: Emma Watson e Rupert Grint omaggiano Maggie Smith
Un momento toccante, che ha di certo fatto commuovere gli amanti delle pellicole.