Madison Bailey si dichiara pansessuale: ecco cosa significa

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Solo di recente si è cominciato a parlare di pansessualità, e l’esempio di Madison Bailey di Outer Banks ci aiuta a chiarire cosa significhi questo concetto.

Diversamente dall’etero, dalla bi o dall’omosessualità, la pansessualità si fonda sul principio secondo cui si è attratti dalla persona, qualunque sia il suo orientamento o la sua identità sessuale.

I pansessuali, che la Bailey stessa definisce spesso incompresi, sono tutti coloro che si lasciano attrarre principalmente dall’interiorità di chi hanno di fronte, senza badare agli attributi dell’identità di genere o sessuale.

In Italia il concetto è per certi versi ancora un tabù, e come anche le altre minoranze identitarie è soggetto a discriminazioni d’ogni genere e livello.

Tuttavia, proprio casi di personaggi molto noti come Madison Bailey di Outer Banks possono sensibilmente aiutare la comunità a maturare e aprire gli occhi su realtà di questo tipo. Ben vengano dunque coming out e altre simili esternazioni private, che come la storia del costume ci ha insegnato rappresentano l’unico vero antidoto ai falsi miti.

IndietroAvanti