Sherlock Holmes arriverà in Lupin?

Dopo il successo della prima parte della serie Lupin, Netflix ha annunciato il suo ritorno in estate con i restanti episodi. In merito al futuro della serie francese Lupin ha parlato il creatore George Key, il quale ha svelato che un crossover con Sherlock Holmes è tre le idee per la prossima stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il famoso detective della letteratura britannica potrebbe quindi fare una comparsata per contrastare il genio del furto, Assane Diop, che si ispira a Arsene Lupin. La serie Netflix con Omar Sy infatti racconta di un ladro che si ispira alle gesta di Lupin, e che segue le sue orme di gentiluomo. Che quindi allo stesso modo sia presentato un investigatore che invece si ispira a Sherlock Holmes? Più volte il detective è stato protagonista di trasposizioni TV o cinematografiche, più recentemente grazie a Benedict Cumberbatch in Sherlock e Robert Downey Jr nei film Sherlock Holmes.

Ma ecco cosa ha dichiarato George Kay, co-creatore di Lupin, in merito a Sherlock Holmes, nel corso di un’intervista a RadioTimes.

Parlando sinceramente, ne abbiamo discusso. Ci sono alcune idee che girano intorno a questa possibilità, che mi interesserebbe davvero esplorare. La base di fan di Arsene Lupin, che è evidentemente legata allo show, si scontrerebbe con la fanbase di Sherlock Holmes. Ed è qualcosa che potremmo portare avanti a un livello meta. Avere quel tipo di intrattenimento sarebbe davvero fantastico, e non è qualcosa di cui non abbiamo discusso.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

L’investigatore creato da Arthur Conan Doyle era apparso apparso in una delle storie di Maurice Leblanc, con il nome però di Herlock Sholmes per una questione di diritti. Tra le pagine Sherlock Holmes aveva incontrato anche Arsene Lupin, proprio come potrebbe succedere nella serie Netflix.

Ma ecco le prime anticipazioni sui prossimi episodi di Lupin.

Avanti