Chi doveva interpretare Luna Lovegood

Il personaggio di Luna Lovegood poteva essere interpretata da un’attrice che è stata candidata al premio Oscar per ben 4 volte! La strega svampita interpretata da Evanna Lynch ha fatto la sua prima apparizione nell’universo di Harry Potter nel corso del quarto film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ne Il calice di fuoco Luna fece amicizia con i protagonisti e fu una delle poche a credere sin da subito alle parole di Harry sul ritorno di Voldemort. In poco tempo la giovane divenne un’alleata fidata per il mago, entrò nell’Ordine della Fenice e ha combattuto fianco a fianco ai buoni nella battaglia finale contro il signore oscuro.

Eppure a vestire i panni di questo personaggio sarebbe potuta essere un’attrice diversa. A parlarne è stata proprio la diretta interessata nel corso di un’intervista rilasciata a Jimmy Kimmel Live lo scorso giovedì. Ci riferiamo a Saoirse Ronan.

Ci sono cose che si rifiutano e poi vengono fuori e si pensa: ‘Oh, Dio, è stato un passo falso da parte mia’ – ha spiegato riflettendo sui ruoli che ha accettato e quelli a cui ha detto no – Ma credo che quello che mi è rimasto impresso negli anni sia stato: non ho detto di no, semplicemente non ho avuto la parte“.

Anni fa avevo fatto il provino per Luna Lovegood in Harry Potter. Il personaggio era irlandese, quindi hanno fatto venire tutti gli irlandesi a fare il provino“, ha spiegato Ronan.

Nonostante il mancato ingresso nell’universo magico Saoirse Ronan ha avuto una carriera davvero speciale. Nel 2007 è arrivata la sua prima candidatura agli Oscar per il film Espiazione.

Leggi anche: Le riprese de L’estate nei tuoi occhi 3 si spostano a Parigi: Belly e Jeremiah beccati sul set

Successivamente ha ricevuto altre tre nomination come Miglior attrice per i suoi ruoli in Brooklyn, Lady Bird e Piccole donne. Attualmente l’attrice sta promuovendo il nuovo film Blitz, che uscirà il prossimo 1 novembre negli Stati Uniti e a partire dal 22 dello stesso mese su AppleTV+.