Bridgerton, Luke Newton ha fatto un provino per il ruolo del Duca di Hastings
Prima di ottenere il ruolo di Colin Bridgerton, Luke Newton ha sostenuto un provino per il ruolo del duca di Hastings
Luke Newton e il provino per il Duca
Ve lo immaginate Luke Newton nei panni del Duca di Hastings? A quanto pare questa è stata un’eventualità che sarebbe potuta accadere davvero in Bridgerton. Sembra infatti che l’attore, che nella terza stagione della serie Netflix ha guadagnato il centro della scena grazie al ruolo di Colin, abbia sostenuto un provino per il ruolo di Simon.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA raccontarlo è stato lo stesso attore in un’intervista di un paio di anni fa per Indipendent. Newton ha infatti rivelato che inizialmente avrebbe dovuto interpretare proprio il ruolo del Duca. In un secondo momento, dopo aver letto uno script riguardante Colin, ha capito che quella parte non faceva al caso suo.
“Appena l’ho letto, ho pensato: ‘Spero davvero che non cambino idea. Questa è la parte che voglio, questa è la parte che voglio fare’. Alla fine si è risolta a mio favore“, ha dichiarato Newton.
Il pubblico sa perfettamente poi come le cose sono andate. Il ruolo del Duca di Hastings finì nelle mani di Regé-Jean Page, che divenne il protagonista assoluto della prima stagione. Nonostante il grande successo ottenuto dal primo ciclo di episodi però, l’attore scelse di non voler più vestire i panni del personaggio.
Di fatto il Duca è scomparso in maniera definitiva dai radar già al termine della prima annata. Luke Newton invece ottenne il ruolo di Colin che quest’anno ha conquistato il centro della scena. Ma a quanto pare Luke non è stato l’unico fratello Bridgerton a presentarsi per il ruolo di Simon.
Leggi anche: Perché Lady Danbury porta sempre un bastone con sé
Anche Jonathan Bailey, interprete di Anthony, avrebbe sostenuto inizialmente un provino per il ruolo. “È davvero emozionante quando ti viene detto il personaggio a cui dovresti pensare. Hanno visto qualcosa in me e mi hanno detto: ‘Vai, puoi farcela’“, ha raccontato.