Anche Marsiglia parla 7 lingue ne La casa di carta

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Proprio come il suo interprete, anche il personaggio di Marsiglia parla ben 7 lingue ne La casa di carta. Marsiglia è un membro della banda all’esterno del Banco de España, che mette in contatto il Professore con i negoziatori tramite l’ausilio di vecchi cellulari senza internet e GPS. Nella quarta parte il suo aiuto si rivela fondamentale per salvare la vita a Sergio e liberare Lisbona.

In una delle scene, il Professore manda nel deserto algerino Marsiglia, per trovare prove che Rio è stato torturato. Tuttavia l’uomo incappa in alcuni ostacoli, tra i quali la lingua. Il personaggio di Luka Peros spiega a Sergio di essere in difficoltà con i “rinforzi locali”. Ecco la sua battuta, che rende particolarmente simili Luka Peros e lo stesso Marsiglia:

“Parlo il tedesco, il portoghese, il turco, l’italiano, il francese, il croato e il serbo. Ma non parlo questa ca*** di lingua berbera”

Alla fine Marsiglia riesce nel suo intento, trovando uno dei torturatori che sa parlare lo spagnolo e lo interroga parlando tranquillamente. Invece Luka Peros ha dovuto doppiare il suo personaggio in diverse versioni, replicando la divertente scena in tutte le lingue.

Ma le notizie non finiscono qui!

IndietroAvanti