L’attore croato Luka Peros, che interpreta Marsiglia ne La casa di carta, ha doppiato in 7 diverse lingue il suo personaggio

La quarta stagione de La casa di carta è ormai disponibile su Netflix, e in molti hanno già gustato i suoi otto episodi. I nuovi episodi hanno permesso agli spettatori di conoscere meglio alcune new entry della terza parte, coem Gandia, Bogotà e Marsiglia. Quest’ultimo è interpretato dall’attore croato Luka Peros, che parla la bellezza di sette lingue. Infatti ha doppiato il suo personaggio in tutte le versioni che sono uscite de La casa di carta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Luka Peros è stato in passato un famoso attore di teatro in Croazia, oltre a essere un maestro burattinaio. Ha poi vissuto a Barcellona, Vienna, Abu Dhabi, Boston e Los Angeles. Nella sua carriera si è anche dedicato al doppiaggio lavorando principalmente con film animati, come Toy Story, Rio e l’Era Glaciale.

Data la sua passione e conoscenza delle lingue, Luka Peros ha deciso di doppiare sé stesso nelle sette versioni de La casa di carta. Queste includono anche quella italiana: voi siete riusciti ad accorgervi di questo fatto? Oltre all’Italia, Luka Peros ha prestato la sua voce anche alle versioni francese, inglese, portoghese, turca e tedesca, nonché all’originale spagnola. La conferma di tutto ciò arriva dai credits a fine di ogni episodio, che su Netflix mostrano tutte le varie versioni, indicando proprio Luka Peros come doppiatore.

Gli autori de La casa di carta hanno anche inserito un easter egg dedicato proprio a Luka Peros. Scopriamo subito quale.

Avanti