Lolita Lobosco e Imma Tataranni, crossover tra le due serie? Parla Luisa Ranieri
Un episodio crossover che unisce i mondi di Imma Tataranni e Le indagini di Lolita Lobosco? La risposta di Luisa Ranieri
Lolita Lobosco e Imma Tataranni insieme?
Luisa Ranieri sogna un incontro tra due protagoniste della tv molto amate dal pubblico. Da qualche settimana è partito su Rai Uno il cammino della terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. La serie, ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi, vede la Ranieri assoluta protagonista nei panni di un vicequestore che torna nella sua Bari dopo tanti anni al nord.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaI primi tre appuntamenti della terza stagione hanno raccolto numeri sensazionali, confermando l’affezione del pubblico italiano alle serie con protagoniste le donne. Una media superiore ai 5 milioni di telespettatori e di circa il 27% di share per una fiction che è già stata confermata per un’ulteriore stagione. Lunedì 25 marzo andrà in scena su Rai Uno il gran finale che sfiderà l’epilogo del Grande Fratello, che chiude i battenti dopo 7 mesi di programmazione.
Si pensa perciò al futuro dello show e a cosa possono provare gli sceneggiatori per mantenere sempre alta l’attenzione del pubblico. E tra le ipotesi in ballo c’è un ipotetico quanto perfetto crossover con un altro show di punta del primo canale.
Parliamo di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, che a fine 2023 è tornato con la sua terza stagione. A mettere in circolo questa suggestiva ipotesi è stata proprio Luisa Ranieri durante un’intervista rilasciata di recente a La Repubblica.
Parlando del personaggio interpretato da Vanessa Scalera, l’attrice ha dichiarato che secondo lei Imma e Lolita sarebbero grandi amiche. Alla domanda “Vorrebbe farle incontrare?“, la Ranieri ha risposto: “Chi può dirlo? L’anno scorso facemmo delle storie su Instagram con tutto il cast in cui, invece di guardare Lolita, seguivamo Imma Tataranni“.
Una suggestione che, secondo chi scrive, sarebbe senz’altro apprezzata dal pubblico. Non è la prima volta che accadrebbe una cosa del genere su Rai Uno. In passato ci sono stati diversi crossover tra serie di punta della tv di Stato.
Durante l’avvio della quattordicesima stagione di Don Matteo, ad esempio, assisteremo a un incontro tra i protagonisti della serie e Luca Argentero nei panni di Doc.