Il racconto di Luisa Ranieri

Non è stato facile per Luisa Ranieri riuscire a conciliare i suoi impegni lavorativi ma l’attrice non è riuscita a dire no a una chiamata di Johnny Depp. Come forse sapete il noto attore ha iniziato da qualche mese le riprese di Modi, un film che racconta la vita dell’artista Amedeo Modigliani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel cast del biopic ci sono diversi volti noti del grande schermo. Protagonista assoluto sarà infatti il nostro Riccardo Scamarcio, che ricoprirà il ruolo del pittore. Al suo fianco ci saranno poi Al Pacino e tanti altri attori, tra cui la protagonista de Le indagini di Lolita Lobosco.

E proprio la fiction campione di ascolti di Rai Uno, che tornerà la prossima domenica 3 marzo con la terza stagione, stava rischiando di bloccare la sua presenza nel film. In un’intervista rilasciata a Che tempo che fa la Ranieri ha infatti raccontato di aver ricevuto la chiamata per il film di Depp poche settimane prima l’avvio delle riprese della serie.

Ad agosto a Pantelleria, mentre ero in vacanza, mi arriva una telefonata della mia agente francese e mi dice: ‘Johnny Depp ti vuole nel suo prossimo film’. E io le dico: ‘Guarda, inizia Lolita Lobosco, non ho date. Perché già devo dare delle date a Paolo Sorrentino, non ho date per fare altro’“, ha spiegato Luisa Ranieri.

Poi le dico: ‘Non posso iniziare un provino adesso, sono in vacanza. È inutile perdere tempo, tanto non lo posso fare’. È successa una cosa straordinaria perché lei mi dice ‘guarda che non vuole farti un provino, ti offre il ruolo’“, ha aggiunto.

A quel punto Luisa chiama la sua agente italiana che le conferma di avere un’agenda piena di impegni e che non riuscirebbe a girare anche il film di Depp. “Durante la prima stagione, abbiamo fermato le riprese perché Paolo Sorrentino mi aveva chiamato per È stata la mano di Dio. Seconda stagione, di nuovo. Sorrentino mi invita agli Oscar. Che fai, non vai agli Oscar? Ci vado agli Oscar“, ricorda la Ranieri.

@la.repubblica "Ad agosto a Pantelleria, mentre ero in vacanza, mi arriva una telefonata dalla mia agente francese e mi dice: 'Johnny Depp ti vuole nel suo prossimo film, non vuole farti un provino, ti offre il ruolo'", inizia così il racconto di Luisa Ranieri a Fabio Fazio, durante Che Tempo Che Fa, della sua nuova avventura lavorativa. L'attrice napoletana ha recitato in Modi, il film sulla vita di Amedeo Modigliani, diretto da Johnny Depp. #LuisaRanieri #Modi #JohnnyDepp #LolitaLobosco ♬ original sound – la.repubblica

Lei mi diceva che non potevamo fermarci anche durante la terza stagione. Io ho chiamato il produttore Angelo Barbagallo. Lui mi ha risposto ‘ma chi ti ha detto che non ci possiamo rifermare. È un’occasione troppo bella, è un’esperienza che devi fare’ – ha aggiunto l’attrice, che ha chiosato – Questo per dire che ogni volta che faccio Lolita succede qualcosa di meraviglioso