Ludovico Tersigni racconta com’è entrato nei panni di Ale in Summertime: “Ho comprato una moto e sono caduto”. E su Skam: “Etichetta di cui vado orgoglioso”.

Il 2020 è l’anno di Ludovico Tersigni, che oltre a ricomparire in Skam per il quarto anno consecutivo è entrato nella famiglia di Netflix con Summertime. Il giovane attore romano ha interpretato il ruolo di Ale nella serie ispirata a Tre metri sopra il cielo, vestendo cioè i panni che furono di Riccardo Scamarcio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E di quest’ultimo Tersigni ha lo stesso sguardo intenso e affascinante, oltre a una capigliatura sbarazzina e i modi da sbruffone. Attributi che lo hanno reso già popolare nei panni di Giovanni Garau in Skam e che ora ne fanno la fortuna in quelli di Ale. Certo, diversamente dal personaggio della serie che gli ha regalato la grande popolarità, la preparazione del motociclista di Summertime è stata più impegnativa per Ludovico Tersigni.

L’attore ha dichiarato a Vanity Fair di aver rispolverato una passione mai sopita per la Moto Gp, ma di aver dovuto comprare una due ruote per calarsi nella parte. Pare che, nel prendere dimestichezza con il mezzo, ne abbia combinate di tutti i colori.

“Quando mi hanno detto che avrei interpretato un pilota, mi sono comprato la moto. Sono caduto e ho fatto delle cose terribili, ma credo che mi sia servito parecchio.

La passione ce l’avevo già da bambino, perché mio fratello seguita la Moto Gp di notte. La voce di Guido Meda mi ha accompagnato nella crescita, e quel fantastico ‘Rossi c’è’ riecheggia ancora nelle mie orecchie”.

Ma se le estati di Ale hanno sempre avuto il vincolo degli allenamenti e la preparazione atletica, quelle di Tersigni erano molto meno disciplinate…

Avanti