Skam Italia 5 stagione si farà? Quali sono le novità?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il 15 maggio 2020 Crossproductions, in collaborazione con Timvision e Netflix, ha lanciato la quarta stagione di Skam Italia. Dopo la visione in molti fan si sono chiesti se ci sarà anche una stagione 5 del remake italiano della serie norvegese. La serie originale si è fermata con la quarta, tuttavia questo non ha impedito ad altri remake di procedere con storie totalmente inedite, come ad esempio la versione francese, che attualmente è addirittura alla sesta stagione, o quella tedesca.

A questo proposito, Ludovico Bessegato, contattato da Fanpage ha parlato di una possibile quinta stagione.

“Se ci verrà richiesta, se ci saranno le condizioni, perché no.”

Queste dichiarazioni hanno fatto ben sperare i fan, tuttavia, Bessegato nel mese di maggio ha anche spiegato che ci sono diverse situazioni che potrebbero rallentare la produzione della 5 stagione.

Ancora non lo possiamo sapere e comunque non dipende da me […]. Ci sono tante cose che devono allinearsi, […] ci sono i percorsi personali degli attori, ci sono Netflix, Tim e Crossproductions, ci sono i norvegesi, ci sono tante realtà molto grosse che devono parlarsi e capirsi. E soprattutto deve succedere una cosa che ancora non è successa: ce lo devono chiedere.

In realtà i fan di Skam Italia lo hanno chiesto, e chiesto e richiesto. Tra petizioni, tweet e hashtag, in molti hanno infatti voluto far sentire la propria voce, chiedendo una 5 stagione che si incentri sul personaggio di Elia. Infatti in SKAM France la quinta stagione si è focalizzata su Arthur (Robin Migné), la cui versione italiana è proprio Elia, interpretato da Francesco Centorame. Ipoteticamente parlando, dunque, potrebbe essere proprio lui il centro di un’eventuale stagione 5 di SKAM Italia.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti